View Single Post
Old 14-02-2017, 08:50   #128
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31706
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Iniziato ieri sera, che dire, molto ma MOLTO bene.
Impressioni molto positive, ma anche un po di preoccupazione.
Andiamo con ordine, il gioco graficamente non fa gridare al miracolo, ma per dio, il mondo di gioco è credibile, vivo, adoro le musiche e i temi musicali durante la partita, piacevolmente inquietanti, ottimi anche i rumori ambientali, voci umane e non. Gioco su Pro, quindi impostazione a 60 fps, ed è una goduria.
Il sistema di combattimento mi preoccupa, perchè ci sono, tante, (troppe?) cose da tenere inconsiderazione e diverse combinazioni di tasti da memorizzare, ed in certi momenti concitati sono morto, perchè ho sbagliato a schiacciare certi tasti al posto di altri. Forse bisogna solo far passare tempo e poi ci si abitua, ma è un fattore da tenere in considerazione.
Ci sono anche un sacco di oggetti, amuleti, curativi, buff, debuff, oggetti da lancio, ecc., che in parte ricordano certi oggetti dei DS o di BB, e molti altri nuovi. In partita, leggendo bene e studiando gli effetti posso tornare utili e possono cambiare l'esito di uno scontro (provato in prima persona), ma la mole di informazioni da memorizzare è enorme, mette soggezione
Bellissime le armature e le armi, e tenere d'occhio il drop è assolutamente necessario, a chi piace tenere d'occhio le statistiche per avere sempre un personaggio al meglio la fermata al santuario può diventare una fermata molto lunga, tenere docchio le statistiche e sottostatistiche, sistema di crescita delle armi e relative mosse finali e combo divise fra le varie armi, sistema di crafting magico e ninjia, "vendere" i drop che non si utilizzano e scegliere quelli più adatti a noi, ecc., per gli amanti della statistica un vero gioco nel gioco.
La difficoltà c'è, ma al momento non mi esprimo, sono alle prime fasi, il primo boss l'ho incontrato e mi ha fatto il culo diverse volte ieri sera, oggi proverò di nuovo a batterlo, ma la mia impressione è che devo ancora prendere pratica per bene con i comandi, il mio stile di gioco è abbastanza legnoso per il momento, devo cancellare dalla testa i comandi dei souls e di BB, perchè spesso faccio azioni che non dovrei e li muoio come un coglione
Stessa cosa mia le prime ore, morti a manetta per errore nei tasti.

Però quando ci si comincia a impratichire nei tasti, nelle differenze coi souls ( io ho scelto i colpi con r1/r2 , ma ti pari col quadrato e rotoli/schivi con la x ) le cose vanno nettamente meglio, le esperienze coi souls in quanto a strategie e modus di gioco fanno molto comodo.

Tenersi dietro tanti amrita non è mai cosa buona e giusta, i livelli, almeno per ora anche se grandi son fatti in modo che si possa raggiungere o un altro santuario, o una zona, o un boss/miniboss brevemente, con ciò che ne consegue.

Il fatto che la morte non fa che perdere le anime, e non crea altri problemi, fa sì che uno ben vuoto di anime (amrita) possa fare delle belle suicide run per vedere come sta messo il livello, recuperare una item (che ti resta) e ripartire senza dolore, naturalmente richiamando lo spirito guida.

Fare fuori i redivivi di alto livello nelle vicinanze dei santuari è un buon viatico per lootare equip e amrita, potendo recuperarli se si crepa.

Davvero divertente, per ora.

Fatti fuori i primi due boss, fatte un paio di missini secondarie (facili), stasera si va avanti.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso