Iniziato ieri sera, che dire, molto ma MOLTO bene.
Impressioni molto positive, ma anche un po di preoccupazione.
Andiamo con ordine, il gioco graficamente non fa gridare al miracolo, ma per dio, il mondo di gioco è credibile, vivo, adoro le musiche e i temi musicali durante la partita, piacevolmente inquietanti, ottimi anche i rumori ambientali, voci umane e non. Gioco su Pro, quindi impostazione a 60 fps, ed è una goduria.
Il sistema di combattimento mi preoccupa, perchè ci sono, tante, (troppe?) cose da tenere inconsiderazione e diverse combinazioni di tasti da memorizzare, ed in certi momenti concitati sono morto, perchè ho sbagliato a schiacciare certi tasti al posto di altri. Forse bisogna solo far passare tempo e poi ci si abitua, ma è un fattore da tenere in considerazione.
Ci sono anche un sacco di oggetti, amuleti, curativi, buff, debuff, oggetti da lancio, ecc., che in parte ricordano certi oggetti dei DS o di BB, e molti altri nuovi. In partita, leggendo bene e studiando gli effetti posso tornare utili e possono cambiare l'esito di uno scontro (provato in prima persona), ma la mole di informazioni da memorizzare è enorme, mette soggezione

Bellissime le armature e le armi, e tenere d'occhio il drop è assolutamente necessario, a chi piace tenere d'occhio le statistiche per avere sempre un personaggio al meglio la fermata al santuario può diventare una fermata molto lunga, tenere docchio le statistiche e sottostatistiche, sistema di crescita delle armi e relative mosse finali e combo divise fra le varie armi, sistema di crafting magico e ninjia, "vendere" i drop che non si utilizzano e scegliere quelli più adatti a noi, ecc., per gli amanti della statistica un vero gioco nel gioco.
La difficoltà c'è, ma al momento non mi esprimo, sono alle prime fasi, il primo boss l'ho incontrato e mi ha fatto il culo diverse volte ieri sera, oggi proverò di nuovo a batterlo, ma la mia impressione è che devo ancora prendere pratica per bene con i comandi, il mio stile di gioco è abbastanza legnoso per il momento, devo cancellare dalla testa i comandi dei souls e di BB, perchè spesso faccio azioni che non dovrei e li muoio come un coglione