Bene,
dopo 5 mesi di chiamate al call center e richieste ai tecnici in giro per la città ho deciso di alzare bandiera bianca. Ormai quando mi dicono che mi faranno chiamare dal tecnico, poi neanche lo fanno. Quindi ciò dimostra che nei loro sistemi probabilmente si viene segnalati come "seccatori".
Io, essendo in rigida, dovrò attaccarmi al c***o. La mia città ormai è praticamente tutta cablata in FTTCab (da precisare: abito nella terza città in ordine di popolosità nella provincia di UDINE, circa 14.000 abitanti).
Preciso che sono a circa 250m in linea d'aria dalla centrale (dove è stato installato l'ONU ormai 3 mesi fa) e nonostante ciò non mi attivano l'offerta in fibra, anche se nei loro stessi documenti ufficiali dicono che dovrebbero attivarla a patto di risiedere entro un certa distanza dalle centrale.
E come presa per il culo finale, il mio vicino di casa invece può avere la fibra già da fine agosto, solo perchè molti anni fa hanno installato un distributore proprio davanti casa sua (quindi a circa 15m da casa mia)
In sostanza a loro non sbatte nulla. L'importante è rientrare nei parametri europei. Così potranno dire le solite c*****e del tipo "abbiamo raggiunto TOT famiglie". Ovviamente è anche colpa nostra: fossimo un popolo un pochino meno ignorante pretenderemo servizi adeguati per lavorare, acquistare ecc...
ma finchè alla maggior parte delle persone internet serve per andare su Facebook, Instagram, e fare i "giochini" con il palmare, ci sarà sempre pochissima gente disposta a pagare di più per avere la fibra. Quindi perchè mai (per esempio nella mia zona) dovrebbero fare i lavori?? per poi far connettere in fibra 10 famiglie su 1000??
Questo mi fa arrabbiare ancora di più: non potergli dare torto!!!
Io sono davvero senza parole. Spero che altri nella mia stessa situazione abbiano più fortuna.
P.s.: scusate lo sfogo.