Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74
Ce un enorme differenza, ovvero che i dati nell'ecosistema Apple non sono utilizzati per fini commerciali se non all'interno dello stesso ecosistema.
Al massimo possono collaborare con partner strategici, ma resta tutto dentro li.
Apple ha un business model completamente differente rispetto a Google.
Con Apple sono molto piu tranquillo per la privacy, con Google no visto che non sono una Onlus e il soldo da qualche parte deve arrivare.
Ma anche con MS, l'ulitima novita' e' che Outllok wed edition ti toglie una colonna di schermo per farti vedere un bell'elenco di pubblicita' con siti a livello di novella 2000. Mi pare che non ci voglia la scienza a capire che se la vuoi fare mirata devi per forza far girare le info di carattere personale.
|
Fiducia, fattore totalmente personale.
Come fai ad essere sicuro che le tue abitudini non siano vendute a terzi o utilizzate per altri scopi? Ti fidi, ok.
Da come l'avevi messa prima sembrava che visto che devi eseguire il login e la cronologia la vedi solo tu, non fosse un problema di privacy.
Pure la telemetria di Windows invia informazioni che non vedo nemmeno io (nei miei pc molte meno).
Non uso Outlook e non ho mai visto pubblicità nei miei pc, sarà che tra blocco a livello di file host, adblocker e firewall le pubblicità non passano in ogni caso. Chiaro che se un servizio è gratuito i soldi da qualche parte dovranno pur arrivare ma io stavo facendo notare altro, ovvero che se lo fa qualcun altro ti sta spiando (occhio, ho scritto spiando), se lo fa Apple lo fa per migliorare i suoi servizi.
Se non stanno bene le pubblicità si cambia servizio, magari utilizzandone uno a pagamento.
Tutto questo sempre considerando che la privacy non esiste se si è connessi.