|
Consigli su PC assemblato 600 euro
Ciao a tutti!
Mi hanno straconsigliato questo forum e dalle discussioni sembra proprio ottimo. Mi sono appena registrato.
Vi scrivo perchè vorrei comprare finalmente un fisso per uso domestico, veloce e reattivo, ma comunque di fascia media. Ad oggi lo utilizzerò al massimo per photo editing e dovrei accoppiarlo quindi anche ad un monitor che mi permetta di lavorare bene sulle foto (manca anche mouse e tastiera (wireless)). Vorrei comunque poter liberamente giocare a qualche gioco leggero in 2d o avventure grafiche (per i giochi pesanti ho la play) senza problemi di surriscaldamento o senza perdere in qualità. Magari, altri componenti permettendo, in futuro cambierò la scheda grafica.
Tornando al pc, ho chiesto un po' in giro e mi hanno dato dei preventivi (un po' costosetti).
A grandi linee pensavo:
-i5 6500 3,2 GHz
-scheda madre della gigabyte (non so bene quale): la GA-H170M-D3H o la GA-H110M o ...?
-ram corsair ddr4 8Gb (due da 4) e magari in futuro inserirne altre 2 da 4.
-ssd da 120 gb e HD da 1 Tb.
-alimentatore credo dipenda dal resto.
-per la scheda grafica alcuni mi consigliano quella integrata, altri la asus 710-2-sl-2Gb, altri la nvidia gt730...
-dissipatore stessa cosa, per alcuni non serve, per altri dissipatore intel.
-case di media fascia, magari con il vetro laterale, non troppo "cattivo"..
-accetto consigli per il monitor e tastiera/mouse
-per quanto riguarda il budget.. orientativamente 600, ma spenderei anche di più se ne vale la pena. Voi siete gli esperti.
Grazie mille!
Dario
|