Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo
non stai pagando la 50Mb, semplicemente non hanno alzato il prezzo sulla 100Mb per via della concorrenza che fa prezzi ancora più bassi.
comunque vabbè, se sei contento così, contento tu.
io di solito mi lamento delle politiche di marketing delle varie aziende, non solo della Telecom, e così come me lo fanno quasi tutti visto quanto ci prendono in giro su moooolte cose. Ogni giorno c'è qualche news su multe e indagini del garante su TUTTI i providers nostrani. Sarò strano io a pensar male ma trovo ancora più strano che invece in questo forum ci sia chi li difende a spada tratta.
dovrei pensare che ci sia qualcuno a cui piace pagare di più per avere meno ma faccio fatica, sinceramente.
|
Non hanno alzato il prezzo della 100Mb perché i 100Mb non sono garantibili senza vectoring altro che concorrenza.
La concorrenza c'è pure in FTTH, ma ci sono (almeno a livello di listini OLO) prezzi ben diversi per 20, 100, 300Mb (e presumo anche 1000Mb anche se non ho visto il listino).
Comunque pensala come vuoi ma resta il fatto che dire
"io ho il contratto per una 100Mb ma vado alla metà, ma di certo però non gli do metà soldi quelli se li prendono tutti" come fanno in molti corrisponde ancora a
"dire una fesseria" non ragionando.
Basta solo pensare (per capirlo) che in FTTH chi prende la linea a 1000Mb (che di fatto prende per intero) non paga certo 50 volte di più di chi si prende la 20Mb (vado a memoria e magari mi confondo, ma mi sembrava che Tim avesse messo a listino OLO anche una 20Mb in FTTH), quindi per quale astruso ragionamento in FTTC chi da 100Mb ne becca "solo" 40Mb dovrebbe pagare la metà o meno (del canone della 100) ?