View Single Post
Old 10-02-2017, 02:17   #1688
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ieri ho avuto l'ennesimo riavvio spontaneo del router. Una volta riavviato ha iniziato a non collegarsi più automaticamente ad internet: una volta allineato, la spia da arancione passa a rosso e rimane in quello stato fino a quando non si preme manualmente sul tasto "connetti" nella scheda internet, come già riportato su questo thread da altri utenti. Ho fatto un po' di prove per cercare un'eventuale soluzione ed anche chiamato il supporto tecnico: alla fine il problema si è risolto eseguendo il reset di fabbrica direttamente dal forellino sul retro. Tra l'altro ho anche avuto l'occasione di provare a salvare il file di configurazione per ripristinarlo in seguito al reset: non solo il modem ha ripreso a non connettersi più in automatico ma non mi ha salvato per nulla le configurazioni che avevo effettuato. Gli unici salvataggi corretti sono stati quelli relativi alla password d'accesso, l'SSID della rete Wifi e relativa password. Avevo configurato tutta una serie di regole per l'inoltro delle porte che non sono state incluse nel salvataggio. Poco male, alla fine ho perso 10 minuti a ripristinare manualmente tutto ma devo dire che questo aggeggio continua a stupirmi negativamente ogni giorno che passa. Fa veramente schifo! Tra l'altro non capisco come gestisce il DHCP: se si setta un range di ip nella pool, gli altri eventuali ip fuori dalla pool non funzionano...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso