Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss
|
Grazie Ignazio per il tuo contributo, ottima linea!

Avevo già seguito la tua attivazione nel thread FTTC TIM, io ho mio zio che abita ad Oristano, a Torangius, dopo una bella bonifica al suo impianto è riuscito a raggiungere gli 80Mega con una distanza dal cabinet di 700m, veramente notevole, devo ancora recuperare il test però
Quote:
Originariamente inviato da DAVESOFF
|
Su Villacidro c'è un ampliamento previsto a Marzo 2017 come da dati TIM, come già detto precedentemente bisogna effettivamente constatare se si tratta di ampliamenti dovuti solamente alla saturazione ADSL oppure previsti in concomitanza con la Fibra Ottica, perchè ci rientra per esempio anche Sant'Andrea Frius, uno dei primi comuni oggetto di intervento Regionale.
Sulla fibra ho sbirciato anche sul sito del comune ma nulla, solo questo
avviso per sondare la possibilità di richiesta tra la popolazione.
Considerando comunque che Villacidro ha 14.000 abitanti sarà sicuramente nei piani di TIM, molte altre realtà simili, anche con meno abitanti come Arzachena sono oggetto di interventi proprio in questi mesi
Quote:
Originariamente inviato da albe75
NOVAS
PROSEGUE LA POSA DELLA BANDA LARGA NEI COMUNI DELLA SARDEGNA
Sono quattordici i Comuni nei quali sono stati completati i lavori per la banda larga, iniziati da Sant'Andrea Frius.
L’approfondimento nel servizio di Novas, il settimanale di informazione realizzato dai giornalisti e dagli operatori dell’Ufficio stampa della Regione.
L’intera puntata di Novas è disponibile al link http://www.regione.sardegna.it/notizie/novaswebtv.html
|
Speriamo che la copertura del territorio adesso accelleri! 14 comuni su 313 sono veramente pochi, speriamo che anche TIM si muova
Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics
Ciao Ragazzi, sono interessato anch'io
Si sa se arriva la fibra anche a costa paradiso ?
|
Arriverà sicuramente, prevista dalla Regione Sardegna e da Infratel, o forse anche da TIM, però i tempi purtroppo non si conoscono, potrebbe essere domani come fra un paio di mesi