Intervengo io, perché come al solito HWUpgrade fa un solo articolo ogni tanto su Win 10 e pure in maniera da scatenare flame.
Dunque:
1) Windows 10 Cloud è indirizzato principalmente a dispositivi di fascia bassa e potrà eseguire anche i programmi Win32 che siano stati caricati sullo Store, una differenza non da poco.
2) C'è appena stato (ma tanto HWUpgrade non ve lo dirà) l'evento live streaming di Microsoft per la presentazione del Creators Update per sviluppatori.
Tantissime le novità:
- Adobe porterà la sua intera suite su Win Store tramite Project Centennial, oltre a Adobe Photoshop Elements 15 già disponibile (e che io acquistai approfittando di un forte sconto a natale, ahahah!);
- Anche i programmi desktop potranno usare le API UWP, così come anche le app UWP potranno usare le API sempre più rinnovate di .Net e Win32... condivisione totale;
- Telerik rende completamente gratuiti tutte i suoi controlli grafici per UWP e questo, insieme a Xamarin completamente gratuito, è un BEL plus (parlo da sviluppatore).
- Arriva la
nuova interfaccia Neon, già disponibile con CU per gli Sviluppatori e che verrà poi implementata in tutte le app di sistema via via nel 2017, incluso il file explorer;
- E tante altre cose che non ricordo ora (magari anche importanti)... il keynote è ancora in corso, per dire.
3) E' stata appena rilasciata una nuova build, la 15031, che introduce la modalità Picture-in-Picture, e che prepara Windows per accogliere la nuova interfaccia di condivisione, in arrivo con le prossime Build.
D'ora in poi non dovrebbero esserci più grosse novità in arrivo, poiché MS all'evento di stasera ha annunciato l'SDK finale per CU.
Questo un
piccolo sunto di quello che è appena successo.
Vi ringrazio per l'attenzione, ora potete continuare a insultare MS, me, flammare e fare quel che volete.
Buona serata.