View Single Post
Old 07-02-2017, 17:14   #27
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Ma.. domanda.. io ho le stesse esigenze di effe.gi84 ..
in un ufficio, quello dove sono più di frequente, ho un pc fisso decisamente carrozzato.. nell'altro ufficio ho un Dell XPS 1640 che oggi arranca (ho aggiornato ram ed ssd.. ma comunque oggi, avendo quasi 8 anni sulle spalle.. non ci sta più dietro nell'uso pesante) e che uso anche a casa.

Devo comprare una nuova macchina portatile (portabile) che abbia una ottima dotazione HW, esteticamente sia paragonabile al mio attuale xps studio 16.. ed una durata decente (il dell non ha mai avuto una gran durata a dire il vero..).

Il nuovo XPS 15 è veramente bello.. anche se la tastiera non è esattamente il top (mancano alcuni tasti a quanto pare..).

E' vero che ha "solo" una 1050.. ma puntavo, eventualmente, ad acquistare un box esterno tb3 in cui mettere, magari, una quadro o una scheda video più performante (qualora se ne richiedesse la necessità).

Come schermo.. in ufficio ho un 27" dell 4k opaco.. e mi trovo da dio! soprattutto come spazio di lavoro.
Sono molto orientato a prendere uno schermo 4k anche sul portatile a dire il vero.. autocad ormai si sta aggiornando per la visualizzazione 4k ed adobe è già predisposto.

Di papabili non ce ne sono poi molti.. il dell finora è il più bello e si avvicinerebbe alle mie esigenze.

Portatili gaming sobri.. ne ho visti pochi a dire il vero (a parte il razer.. che tuttavia alla fine non costa poi così poco..)..
4k si monitor 27 pollici ok, ma su un 15 non te ne fai nulla dal punto di vista dell'area di lavoro. Se metti a risoluzione nativa dubito tu riesca a leggere il testo, se ridimensioni i caratteri perdi il vantaggio.

Guadagni in nitidezza ma non in spazio di lavoro ( anche con i Mac retina è così)

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk