Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Otto anni?
Io pensavo che fossero 6 per la laurea e 4 di specializzazione, perciò 10.
Comunque ti ho fatto questa domanda perchè ora sono alle superiori (i.t.c. indirizzo programmatori), e solo ora mi sto chiedendo veramente se è questo che voglio fare nella vita (lavorare con i pc)
Mi piacerebbe tanto diventare una di queste figure professionali: fisioterapeuta, preparatore atletico, dietologo/nutrizionista. Quale di queste esattamente non saprei ancora.
La mia paura è la seguente: io so che se si vuole essere veramente bravi nel proprio mestiere bisogna averne la passione fin da piccoli; io fin da piccolo ero apassionato di informatica e solo ora (a 17 anni) mi sta comoinciando a piacere il mondo della medicina.
Cavolo queste scelte sembrano facili da prendere, ma non è così.
|
Gli anni dipendono dalla specializzazione: dai 2 o 3 anni (non ricordo più) per medicina di base ai 6 di chirurgia
Comunque tanto per dirne una fisioterapista dura tre anni (non so se abbia anche i due aggiuntivi), è meno pesante di medicina e le prospettive di lavoro (e guadagno) sono molto buone... l'unico difetto è che sono molto selettivi al test di ingresso.
Eh, quella dell'università è una scelta estremamente difficile, io ho passato due mesi d'inferno per decidere, pensa che stavo per iscrivermi a disegno industriale
Non farti spaventare da questi dubbi naturali che ti vengono, è del tutto normale, decidi in base a cosa ti piace adesso, che tanto a cambiare si fa sempre in tempo, al massimo butti un anno...
Ciao!