View Single Post
Old 04-02-2017, 11:32   #4
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Joele1965 Guarda i messaggi
Salve, ciedo una gentilezza, mi ritrovo con un Nokia Lumia 920 NON aggiornabile a w.10 (non so perchè)
e siccome un app bancaria mi richiede w.10 sullo smartphone sono costretto a cambiarlo.
Ma la cosa che non capisco è che un 550 o 650 siano o hanno già installato w.10 ed un 920 (che penserei + recente NON è possibile aggiornare)

Inoltre non ho ben capito tutte le discussioni riguardo a windows lumia e windows Nokia lumia.

Cioè ora la microsoft ccosa propone ?
e per una spese € 100 circa, cosa mi consigliare di acquistare ?
il 650 dicono batteria scarsa affidabilità
il 550 buono
ma non so se è 550 dovrebbe essere inferiroe al 650 o no?

e questo intriglio di dual sim o unica sim che roba è????

Molte grazie
La numerazione dei Lumia funziona così:
- prima cifra indica il livello dello smartphone, più è alto più in teoria è un telefono di qualità maggiore o più potente. Esempio quelli che iniziano con 9 sono i top di gamma, quello con 3 o 4 sono i base gamma e così a salire
- la seconda cifra indica la serie del telefono, sempre crescente dal più vecchio al più nuovo. Quindi un 5 è più recente di un 3 o un 2
- la terza cifra indica sottoversioni particolari, che in generale sono poche (es. 532).

Prendendo il tuo caso il 920 era un top di gamma (9), della seconda serie (2). mentre un 550 o un 650 sono dei medi gamma (5 e 6) della 5a serie (che è l'ultima in asse tomporale). In pratica il tuo telefono era un top di gamma quando è uscito, ma nel tempo è stato sostituito dal 930 subito dopo sino ad arrivare al 950 presente sul mercato oggi.
Il 650 che citi è molto più recente del tuo 920, anche se si tratta di due serie diverse (medio gamma contro top di gamma).

In chiusura se vuoi restare su Windows Phone dire che o prendi il 650 o il 950, in base anche a quanto vuoi spendere. Con l'accortezza che cita sopra l'altro utente e che Microsoft ha rallentato molto il lavoro sugli smartphone anche se quest'anno dovrebbe spiegare bene cosa intende fare.

p.s. dual SIM / unica SIM vuol dire che se prendi un Dual SIM potresti mettere nel telefono 2 schede telefoniche diverse e quindi avere due numeri nello stesso telefono. Nessuno vieta di comprare un dual SIM e poi usare una scheda sola.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso