Spesso e volentieri, on line, capita di vedere mani che sembrano essere "già scritte" ma, in realtà, sembrano tali solo a causa della frustrazione provata quando vieni sconfitto nonostante un ottimo punto in mano: l'altro aveva semplicemente di più. E la stessa cosa succede anche "live"...non per questo il dealer sta barando distribuendo coscientemente le carte (quello lo facciamo quando giochiamo tra amici e uno va in bagno

)
Semplice matematica e relativo calcolo delle probabilità...però è più facile dire "ecco, per una volta che ho KK c'è sempre qualcuno che ha AA, dev'esserci un bot o un trucco".
Il bello del gioco è che, finché le carte non vengono girate (o qualcuno molla il colpo) non si può sapere con certezza chi ha vinto, anche la probabilità dell'1% va sempre tenuta in considerazione.
C'è un unico caso, almeno nel Texas Hold'em, in cui un giocatore può avere la certezza matematica di aver vinto...ma è talmente raro che non fa base statistica...eppure può succedere.
I modi di giocare ogni singola mano sono molteplici, per ogni giocatore coinvolto, ma una certa "scienza" alle spalle c'è, altrimenti non si spiegherebbe come mai i giocatori professionisti che arrivano ai tavoli finali dei vari tornei, gira che rigira, son sempre quelli.