View Single Post
Old 03-02-2017, 12:46   #84383
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Se sei partito da novanta e sei sceso fino a 65 senza cambiare nulla e' probabile che sia solo diafonia. Pero' dubito molto che possa scendere ancora essendo così vicino. Comunque controlla bene l'impianto non si sa mai. Controlla che non ci siano prese secondarie collegate alla presa dove attacchi il router, insomma di aver fatto bene il sezionamento. A quel punto per quanto possa sempre scendere ancora la velocita' ricorda che ogni nuovo disturbante ogliera' sempre meno del precedente, quindi e' probabile che peggio di così ormai tu non possa piu' scendere.
il router è collegato alla primaria, non c'è altro su quella presa, ho staccato tutte le diramazioni da lì perchè il tecnico mi fece il ribaltamento. Ora dal modem esce un altro doppino che va a connettersi alle secondarie.

l'unico dubbio che ho è sul doppino che mi entra in casa, è veramente ridotto male, i fili sono tutti anneriti e si spaccano solo a guardarli, arriva ad una scatola accanto alla porta, da lì esce e va in un box nelle scale da cui si diramano i vari cavi verso i vari appartamenti.

credo che i problemi siano più esterni al mio appartamento, e non so in questo caso che cosa posso farci, se si può chiamare qualcuno a controllare ed eventualmente sostituire i cavi, se lo posso fare io da solo... non l'ho capito.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso