View Single Post
Old 01-02-2017, 16:59   #2
ing.gae
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
anch'io sono combattuto. Ma devo dire che al momento per me Acer è in vantaggio. Primo perché avendo uno Switch10 da 3 anni, ho avuto esperienza positiva sia per il prodotto che per l'assistenza devo dire fulminea (non me l'aspettavo). L'ho mandato 2 volte in assistenza. La prima volta mi è ritornato in 1 settimana. La seconda volta in 10 giorni me ne hanno inviato uno nuovo.
Riguardo la scheda tecnica: i3-6006U vs i3-6100U non credo si notino differenze a meno che non vai di i5 o i7. Acer ha già un SSD, ma se non sbaglio 1 solo banco RAM. Quindi se è saldata (ma non credo) ti attacchi; diversamente va sostituita con un banco da 8. Il peso: parliamo di 200 gr di differenza: per me 1,4 vs 1,6 non c'è differenza; sono i primi 1,4 kg il problema. A favore dell'Asus dovrebbe essere 1 porta USB 3.1 (type C forse). Ma serve? La batteria forse più performante su Acer (o più capiente). Ultimo: Acer è un convertibile grazie alla cerniera a 360°. Asus no. Acer ha un display Touch. Asus no. Acer (forse) potrebbe avere supporto per una non meglio specificata penna stilo attiva. Asus no.
Io penso andrò di Acer. Tu?
ing.gae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso