|
anch'io sono combattuto. Ma devo dire che al momento per me Acer è in vantaggio. Primo perché avendo uno Switch10 da 3 anni, ho avuto esperienza positiva sia per il prodotto che per l'assistenza devo dire fulminea (non me l'aspettavo). L'ho mandato 2 volte in assistenza. La prima volta mi è ritornato in 1 settimana. La seconda volta in 10 giorni me ne hanno inviato uno nuovo.
Riguardo la scheda tecnica: i3-6006U vs i3-6100U non credo si notino differenze a meno che non vai di i5 o i7. Acer ha già un SSD, ma se non sbaglio 1 solo banco RAM. Quindi se è saldata (ma non credo) ti attacchi; diversamente va sostituita con un banco da 8. Il peso: parliamo di 200 gr di differenza: per me 1,4 vs 1,6 non c'è differenza; sono i primi 1,4 kg il problema. A favore dell'Asus dovrebbe essere 1 porta USB 3.1 (type C forse). Ma serve? La batteria forse più performante su Acer (o più capiente). Ultimo: Acer è un convertibile grazie alla cerniera a 360°. Asus no. Acer ha un display Touch. Asus no. Acer (forse) potrebbe avere supporto per una non meglio specificata penna stilo attiva. Asus no.
Io penso andrò di Acer. Tu?
|