View Single Post
Old 01-02-2017, 09:34   #84424
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Iron, tu in quanto quantificheresti il guadagno con questo HLOG?

Un pò di margine oltre i 17Mhz lo tengo, io ipotizzo un 5M/10M, il miracolo sarebbe un 100M in aggancio
Ricordo che sono su secondaria con cavo aereo di grossa sezione ed ho già un disturbante attivo sulla mia decade in D3...
Sì, ricordo il caso e ricordo di aver simulato la tua linea. Facendo un po' di salti mortali per usare la tua attenuazione (simulata) in uno scenario che raggiunga il tuo bitrate in DS (che mi conferma che hai un pò di diafonia, ma non molta) vedo che a 17MHz il sistema allocherebbe ancora 2 bit. Estrapolando l'andamento della diminuizione in frequenza dei bit allocati, direi che potresti avere 1 bit medio per portante ancora sino a circa 22MHz, cioè per un altro migliaio di portanti. Ciò porterebbe ad avere 1000*4kbit/s, circa 4Mbit/s in più col 35b. Non è molto ma alla tua distanza è grasso che cola. Ovviamente questo conto è MOLTO approssimativo, ma l'ordine di grandezza dovrebbe essere quello.