View Single Post
Old 01-02-2017, 08:08   #84171
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Nel caso si trattasse invece di una linea a 500 metri dal cabinet che aggancia 93 mega in condizioni di 0 diafonia, la situazione come sarebbe?
Se a 500 metri, in condizioni di diafonia quasi nulla, si ottengono 93Mbit/s, il sistema sta ancora allocando circa 3 bit alle portanti sui 17MHz. Questi 3 bit ovviamente andrebbero a diminuire con la frequenza, e estrapolando l'andamento del decremento, direi che i bit si azzererebbero intorno ai 24-25 MHz. Ci sarebbe dunque ancora spazio per una media di 1.5bit per 7MHz, ossia per circa 1700 portanti. Si potrebbero dunque ottenere 1700*1.5*4kbit ossia circa 10Mbit/s in più, ferme restando le condizioni di diafonia.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso