Quote:
Originariamente inviato da nickname88
Io trovo defender assolutamente lento quando navighi fra i contenuti di hard disk e cartelle e per giunta viene aggiornamento molto meno frequentemente e durante le scansioni non sò quanto soffisticato sia il suo algoritmo euristico.
Per il discorso % sono valori che lasciano il tempo che trovano, la sua efficacia andrebbe misurata con i malware ancora non noti.
Per questo uso Avast.
|
Ma secondo te a cosa si può fare affidamento, ad av-test.org o a tue opinioni ed esperienze personali? Intendo nel terzo millennio , non nel medio-evo.
Nessuno ha detto che Avast o altri av siano peggiori , anzi non lo sono nel caso di Avast, ma se test effettuati in condizioni controllate dicono che Defender trova il 98.7% dei virus 0-day (su 172 totali ne manca due) allora è ragionevole valutare l'uso di Windows Defender come alternativa ormai più che valida. Vecchi retaggi o consigli di cuggini che lavorano ai mercati generali, a cui molti spesso di affidano, a me non interessano , mi interessano solo i numeri. Non credo che la scoperta di malware che ancora non esistono possa fare parte di un test scientifico.