Quote:
Originariamente inviato da blobb
guarda basta vedere le notizie sulla N corea ... e ci facciamo 2 risate,
oppure quelle sulla siria, secondo i media occidentali c'erano 2000 ospedali ad aleppo est.... dato che i russi ne bombardavano 2 al giorno... ma se vuoi posso continuare per ore...
|
Quelle sulla nord corea sono istrioniche, gli ospedali siriani...beh, è vero che ne hanno bombardati un bel po', poi ovviamente in entrambi i casi parlandone continuamente la percezione al riguardo aumenta. Sono i classici periodi, vanno molto ad argomento del mese (abbiamo appena finito il mese sui casi di meningite, ad esempio)
Sono questioni che però rientrano in quello che dicevo prima e non nell'"innondamento di bufale" più o meno quotidiano al quale facevi riferimento. Visto che ci sei, se puoi sì, continua altri 5 minuti. Mi basterebbero le ultime 2-3 notizie superbufala che hai sentito di recente e che sono state trasmesse da buona parte, se non tutti, dei mezzi di informazione tradizionali.
Io ho tirato un pezzo da 90 come quello dei dinosauri, mi aspetto qualcosa che riesca a tenere in piedi la teoria che siti di ciarpame e giornali/notiziari siano effettivamente allo stesso livello, e che si alimentino di bufale in maniera speculare