Ciao a tutti!
di seguito ecco la mia attuale configurazione desktop:
Schermo: asus MX279 LCD monitor
Processore: intel i7 920 D0 2,67 GHz con overclock a 3,8 GHz
Dissipatore: noctua DH-D15
Scheda madre: asus P6T x58
RAM: corsair dominator 6 GB (2GBx3) DDR3 1600
Scheda video: asus GTX 780-DC2OC-3GD5 3GB
Hard disk: western digital caviar 320 GB SE16
SSD: Samsung 840 PRO 256 GB
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA BULK BLACK
Alimentatore: LC-POWER 850 W LC-8850 ARKANGEL V2.2
Case: tower cooler master HAF 932 advanced ATX 511x376x135
Vorrei aggiornare componenti ed essere aperto eventualmente ai 4K...
Uso: gioco ultimi titoli senza pensieri, overclock, lavoro, programmi disegno/rendering (autocad, rhinoceros, solidworks), editing foto e video (gopro, Photoshop, foto da reflex), visione video e ascolto musica
Per tastiera, mouse, casse esterne, sistema operativo e assemblaggio mi arrangio io.
Alcune considerazioni che ho fatto per la nuova configurazione rispetto alla vecchia, per il resto chiedo aiuto a voi:
Schermo: asus MX279 LCD monitor (potrei intanto tenerlo e in futuro prenderne uno che supporti i 4k sempre asus mi indicate quale?)
Processore: intel i7 7700K
Dissipatore: noctua DH-D15 (posso tenerlo?)
Scheda madre: ? rimarrei su asus che mi son trovato bene
RAM: ? mi porterei comunque sui 16GB
Scheda video: asus GTX 1080 quale? preferibilmente sul silenzioso (la precedente era ottima)
Hard disk: ? western digital da 1T non so se blu o nero cosa dite vale effettivamente la differenza?
SSD: Samsung 840 PRO 256 GB (lo tengo per SO e i programmi/giochi pių usati)
Masterizzatore: ? da aggiornare che supporti anche blue-ray
Alimentatore: LC-POWER 850 W LC-8850 ARKANGEL V2.2 (posso tenerlo?)
Case: tower cooler master HAF 932 advanced ATX 511x376x135 (posso tenerlo?)
In sintesi son sicuro solo sul processore

, no sli, no multi schermo, no ATI, non faccio OC su scheda video. Come SO monterei poi o win 7 x64 o win 10 x64
Non ho negozi preferiti per l'acquisto, al tempo feci tutto con e-key. Ditemi voi i migliori oggi, non escludo di usare anche amazon dove ho prime. Non do budget, starei su componenti comunque buoni, vediamo che esce e poi faccio considerazioni.
Non ho fretta per l'aggiornamento, quindi se conviene aspettare qualche mese per l'uscita di qualcosa non ci son problemi
Aspetto un vostra valutazione grazie
Ciao