View Single Post
Old 29-01-2017, 11:39   #14
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1948
Ciao, non voglio contendere le idee, dico solo la mia esperienza.

In casa ho un synology ds215j, quindi Nas senza transcodifica, ho una Smart TV LG presa da 2 settimane, e ho Nvidia shield TV prima versione da 1 anno e qualche mese.

Veniamo alle prove: sul syno da poco ho installato plex, dalla Smart TV LG posso accedere al syno, sia con dlna o con plex, col dlna legge praticamente tutto anche se ho notato che gli h265 scattano leggermente, con plex non mi apre gli h265.
La TV stò scoprendo che ha parecchi limiti, usando le sue funzioni quali Netflix ad esempio e Amazon quando faccio partire un video non arriva subito a 1080 o 4k, ma mi ci vogliono almeno 3-4 minuti per far sì che si ottimizzi bene, in più soffro di problemi di buffer, e questo è un grande ostacolo.

Nvidia shield TV mi apre tutto, mai avuto un problema con kodi (xbmc), Netflix e da poco Amazon fanno paura, nel giro di 30 secondi/massimo 60, si ottimizzano a 1080p/4k con i film e le serie TV, e la qualità video è superiore all'app installata su TV.

In casa ho la fibra di Infostrada, di media in down viaggia tra i 15 e i 40mb, in up tra i 7 e i 10.. il tutto collegato wifi, a parte il Nas con LAN.

Tutta questa pappardella per arrivare a dire che ogni suo apparecchio deve fare la sua, ed è difficile trovare un apparecchio che abbia varie funzioni insieme...E che svolga tutto in modo esemplare.

Buona scelta!
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso