Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
sono pippe e basta. l'unica cosa controlla che win 7 non lo deframmenti che non serve, dovrebbe riconoscerlo come ssd e quindi ottimizzare e non deframmentare
|
Se non ci fosse differenza fra un file frammentato e non, non ci sarebbe neanche differenza fra prestazioni in random ed in sequenziale, cosa che non è vera neanche per gli SSD, per quanto siano più veloci rispetto ad un hard disk.
In Windows 7 la deframmentazione veniva completamente disabilitata in presenza di un SSD, ma questo è cambiato a partire da Windows 8 dove l'SSD viene deframmentato ad intervalli regolari relativamente sparsi nel tempo. La cosa non è pubblicizzata perché c'è il mito che "la deframmentazione sugli SSD non serve ed è dannosa".
Prova a cercare nel registro eventi di Windows (Event Viewer) l'evento ID 258, Source: Defrag.