Quote:
Originariamente inviato da Pino90
Chrome OS offre supporto per 5 anni dall'acquisto del prodotto.
ChromeOS č un sistema desktop a tutti gli effetti, che si differenzia dai tablet android per:
* Aggiornamenti: sono di sistema, regolari e gestiti da Google e non dal produttore (5 anni garantiti per ogni prodotto)
* Applicativi: si possono installare applicativi desktop liberamente disponibili per gnu/linux come ad esempio GCC nelle sue varie versioni, IDE supportati da GNU, firefox desktop, ecc ecc Per quello che ne so io c'č una sola incompatibilitā (nei soli sistemi basati su soc ARM): vlc non ci gira.
* Sistema: č un vero os desktop gnu/linux, supporto nativo a mouse e gestures col mouse, finestre, sicurezza, gestione della memoria (tipo che non ti chiude le applicazioni ad cazzum), supporto a periferiche, multi-monitor vero e nativo, ecc ecc
* Plus: possibilitā di fare un chroot e installare il sistema linux che si preferisce in 2 click (vd. crouton)
Questo per sintetizzarne i punti salienti, probabilmente sto tralasciando qualcosa.
Io lo uso da anni e mi trovo molto bene. Devo dire che l'ottimizzazione soprattutto lato energetico č davvero notevole.
|
Direi che mi hai spiegato tutto in maniera eccellente.
Resta solo da attendere qualche offerta e prenderlo