View Single Post
Old 24-01-2017, 14:25   #13
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Non ho console e non le voglio però volevo capire come è nato il mito delle esclusive.
Numeri alla mano le esclusive su PS4 vendono di fatto nulla rispetto ai multipiattaforma.
La console ha venduto tantissimo prima dell'uscita di quella che viene considerata (e non capisco perché) la vera killer app e cioè UC4.
Questa ha un DISTRIBUITO UFFICIALE di 8,7 milioni di copie.
Diciamo ottimisticamente che ne abbia vendute realmente 7.
Secondo Sony questo gioco ha fatto vendere il 66% di console in più rispetto al mese precedente. Ma non ci dice che il mese precedente era stato negativo ma fa parte del marketing.

Tutto questo viene condito dai dati di vendita dei multipiattaforma che DISTRUGGONO con i soli FIFA, COD e BF1 del 2016 la SOMMA TOTALE di tutte le esclusive dal 2013 al 2016.

La matematica, non io, stabilisce che la gente comune, che fa fare i numeri di vendita a Sony e Microsoft compra una console per i 4 giochi del cazzo multipiatta che escono tutti gli anni.
Ci dice che nonostante fino a BB non sia uscito un singolo gioco decente per PS4 la gente la comprava lo stesso per fifa 13-14-15-16 e cod 25-26-27.

Quindi è bello che litighiate su chi ha più esclusive come se 4 gatti in un forum contassero qualcosa ma la Microsoft vuole vendere le console e quindi progetta l'hw che farà girare Fifa17, Cod 28 e BF2 a 4k con il graficone.
Chi non vuole un pc si compra la console per questi giochi non per qualche film interattivo dalla storia ridicola della quantic dreams, non per un titolo scadente come recore, non per i more of the same Uncharted o Tomb Raider.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1