Quote:
Originariamente inviato da Cappej
concordo ma dovrebbe essere supportato da un sistema di riciclaggio pensato a "ad hoc", la carta in fondo si ricicla bene, un foglio E-ink? (intendo una volta "guasto") il giorno che diverrà di uso comune ve ne saranno a milioni in giro...
|
Verissimo, comunque oltre al foglio di carta (e relativo sbiancamento) bisogna poi anche considerare l'impatto del toner o degli inchiostri utilizzati. E anche il costo della raccolta della carta, che immagino sarebbe comunque superiore a questo tipo di soluzione per i maggiori volumi utilizzati, ecc... Quindi discorso giustissimo il tuo, ma con più variabili in gioco di quello che magari inizialmente si pensa.
Quote:
Originariamente inviato da polkaris
Avrebbe più senso concentrare gli sforzi per sviluppare reader A4 a basso costo per l'uso in ufficio. In molti casi, si potrebbe subito fare a meno delle stampanti.
|
Volendo costano già relativamente poco, come ci sono anche i tablet volendo, però per certe cose la carta rimane ancora migliore. Io stampo molto raramente, anche sul lavoro, ma per leggere con più attenzione certe cose, magari affiancando pagine e/o spostandosi di continuo è molto più pratica la carta. Magari scrivendoci poi dietro per riutilizzare i fogli oppure stampando due pagine per facciata se si riesce a leggere perchè non mi piace proprio sprecarla, ma comunque a volte serve.