Quote:
Originariamente inviato da Podz
Considera che se scatti soprattutto panorami con quelle ottiche fisse perderai un po' di grandangolo (28 vs 24mm); altra cosa da considerare è che avrai una lente meno luminosa rispetto alla maggior parte delle compatte zoom che partono da f/2-f/1.8 (qualcuna da f/1.4), per cui il vantaggio del sensore più grande viene praticamente eliminato in condizioni di poca luce.
In definitiva con l'ottica fissa avresti "solo" angoli più nitidi e meno aberrazioni cromatiche, vedi tu se ne vale la pena.
ps. x70 e GR II non hanno mirino ottico
|
intanto grazie mille
allora facendo un po di pulizia ho eliminato un po di macchine e mi sono rimaste:
- lumia lx100 - esteticamente la mia preferita, sensore 4/3, ma non compattissima e non ha lo schermo flippabile
- canon g7x mark II - ne parlano tutti molto bene, ha obiettivamente tutto quello che cerco, ma la canon non mi ha mai convinto fino in fondo.
- canon g9x - la versione low cost della g7, vale la pena spendere 200 euro in più e prendere sua sorella maggiore ?
la rx100 per ora non la prendo in considerazione per via del costo molto più alto.
tra queste ?