Quote:
Originariamente inviato da pingalep
trump verrà probabilmente segato dal suo stesso partito. obama sta facendo delle azioni che tra i democratici sono apprezzate. il suo mandato non era ancora scaduto, non ha messo in pericolo altre vite, le verità venute fuori sono utili per processo di revisione delle modalità di intervento di peace keeping. i problemi della guerra dei droni e dei risultati controproducenti ottenuti, ingigantiti o relativizzati troppo dalle varie fazioni, sono una realtà? manning in qualche modo ha aiutato a mettere a fuoco la questione.
|
Sono in buona parte d'accordo: alla fine Obama ha fatto... l'Obama.
Non mi piace, invece, l'idea di "premiare" Manning per quel che ha fatto: la condanna l'ha meritata perché ha violato la legge.
Fermo restando che personalmente sono dell'idea che in un paese che si spaccia come democratico tutta la documentazione degli pubblici dovrebbe essere, per l'appunto, pubblico. Dunque non dovrebbe nemmeno esistere il concetto di servizio segreto e, men che meno, quello di segreto di stato.
In definitiva son d'accordo con Obama per avergli/le dato la grazia per questioni puramente umanitarie, come traspare dalla notizia. NON, quindi, come premio.