Discussione: Mouse/pad per Gaming
View Single Post
Old 20-01-2017, 23:09   #13627
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
Forma e dimensioni non mi spaventano, anzi, sono proprio alla ricerca di un mouse medio/grande, ergonomico e molto comodo per palm grip e fingertip, e la Roccat l'ho sempre apprezzata molto per il design dei suoi prodotti. Inoltre dovrebbe disporre di una tilting scroll-wheel molto robusta, un po' come gli ultimi Roccat. Diciamo che dopo tre-quattro giorni di valutazione e attento studio di ogni singolo mouse da gaming prodotto dal 2015 a questa parte, questi Kone sembrano il giusto compromesso tra design, funzioni ed ergonomia, entro il budget che mi ero prefissato (massimo una novantina di euro). Per questo chiedevo se ci sono, passatemi il termine alla Gale, delle criticità da valutare.

Gli altri modelli presi in considerazione sono:
G403, Roccat Tyon, Fnatic Flick G1, DeathAdder (presumibilmente nella nuova versione Chroma), Mamba TE e Rival 700. Forse ne dimentico qualche altro.

G403 e Mamba TE tra i principali altri papabili.

EDIT: per completezza, il mouse lo utilizzerò principalmente per DotA e gaming generico, quindi non necessito di chissà quale precisione e accuratezza del sensore. Piuttosto mi interessano, per l'appunto, l'aspetto ergonomico, la durevolezza/affidabilità, qualche tasto mappabile (tra i quali inserirei la tilting scroll-wheel di prepotenza, che ormai uso da anni e difficilmente riuscirei a rinunciarci) e, già che ci siamo, un aspetto gradevole.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB

Ultima modifica di PurPLe SKy : 21-01-2017 alle 00:35.
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso