View Single Post
Old 19-01-2017, 08:34   #23
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21782
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
un cinema vecchio direi antico con i suoi arredi e la sua storia porta un pò di cultura un negozio di elettronica è come un mcdonald cosa valorizza?
Questo è un pregiudizio.
Cio che è vecchio è bello e ciò che è nuovo è spazzatura.. capita piuttosto di frequente in questo campo.. ma chiaramente è sbagliato.

Se il vecchio cinema ha o non ha un valore storico o artistico (e in che misura) lo deve decidere una commissione con un preciso iter.
E non sta scritto da nessuna parte che poi il valore artisitco lo abbia davvero.
Aggiungiamo poi che il proprietario dell'edificio non ha certo interesse in questa cosa.. perchè passa da "edifcio mio e faccio quel caxxo che voglio io" a "edificio vincolato qui e vincolato lì e questo no e l'altro no"

In soldoni: un sacco di rotture e nessun vantaggio.


Parlando invece del nuovo:
Perchè mai dovrebbe essere spazzatura?? L'architettura contemeporanea sforna ogni anno opere architettoniche di gran pregio. Un apple store in quella posizione non sarà certo paccottiglia fatta a stampino.
Ricordo inoltre che tutte le architetture oggi famose e apprezzatissime sono state un tempo nuove e totalmente incompatibili col vecchio tessuto urbano.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1