View Single Post
Old 19-01-2017, 08:20   #10118
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi...

Vi posto inanzitutto questo video per darvi un'idea di quello che vorrei fare.

https://www.youtube.com/watch?v=EM52i22FPPc

Come vedete...la prima presa a muro nera (ci sono 2 attacchi per le spine) dove è attaccato il filo bianco è quella dove presumibilmente saranno attaccate l'alimentazione del Router e appunto la Power Line.

Alla Power line vorrei appunto fare arrivare il cavo ethernet dal router.

E fin qui ci siamo.

Cambiando stanza, e andando oltre il muro di separazione, c'è una cameretta, dove oltre la porta nel filmato si vede la presa a muro nera (quella che ci interessa è quella in basso delle due inquadrate, nell'altra sopra ci sono gli interruttori).

In questa presa a muro nera, ci sono 3 attacchi per le spine e in questi verranno sistemati la seconda unità della powerline al quale sarà attaccato il cavo di rete che finirà poi con l'altra estremità al mio pc, e gli altri due sono destinati al pc.

Bene, nell'ultima parte del filmato vi mostro la scatola di derivazione delle linee elettriche dell'appartamento.
Fondamentalmente la prima presa dove voglio attaccare la PowerLine arriva in quella scatoletta di derivazione con la linea, poi da li arriva fino all'altra della cameretta dove vorrei mettere la seconda unità della Powerline.

Presupponendo che il router dovrebbe essere abbastanza per poter far arrivare la sua portata in tutto l'appartamento, e che appunto non ho bisogno che la seconda unità della Powerline mi spari anche il Wi fi..

Secondo voi quanto vi ho illustrato può essere un buon lavoro?

Avrò interferenze??? Dispersione???

Su quale Powerline mi dovrei concentrare?

Grazie mille...

Ma sei praticamente nella stanza accanto, perché usare una powerline? Io la considero solo se non arriva il segnale wifi, ma dopo la brutta esperienza con le forti interferenze con tanti altri apparecchi non la consiglio più a nessuno.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso