Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non credo che la parte sulle dieci tavole non sia riconosciuto (dove dio dice a Mosè di non avvicinarsi sotto la sua dimora, e intima la stessa cosa agli ebrei affinchè non muoiano), così come è riconosciuto l'Esodo con la dimora celeste di dio che si alza per indicare la via agli ebrei. Quindi non soprassediamo. Sono parti riconosciute. L'unica parte non riconosciuta, non si sa il motivo considerando che voi non ci vedete nulla di strano, è l'ascesa di Baruk. Il resto menzionato c'è.
|
Dunque, per curiosità mi sono andato a leggere il testo di cui parli, e ti posso dire una cosa: se quelle parti trattano di una presenza aliena, Rodemberry allora è un viaggiatore del tempo e con Star Trek ha reso pubbliche le sue visioni

Sono interpretazioni talmente tirate che più tirate non si può... e soprattutto non si appigliano su nulla.
La letteratura religiosa ha sempre avuto queste rappresentazioni di Dio, o con fenomeni naturali fortissimi, e raramente (Sempre nella Bibbia) con cose molto più miti (la brezza leggera di un episodio che ora non ricordo esattamente dove fosse).
Dove la Bibbia parla di "tuoni, lampi, una nube densa sulla montagna e un suono molto potente di tromba" tu vedi un'astronave... io vedo tuoni, lampi, una nube densa e un suono che poteva essere una valanga, la bufera, quello che vuoi... ma non c'è nulla per parlare di alieni.
O Dio doveva arrivare a piedi col bastone?
Quote:
E' naturale che ci siano delle situazioni particolarmente strane e allegoriche. Ma in gran parte della bibbia non può non incuriosire questa dimora divina che ha una sua forma, una sua descrizione precisa.
|

Dimora divina con una forma e descrizione precisa?
Ma dove?
Quote:
Come viene descritoo quello che io definirei "equipaggio".
|

Ma dove?
Quote:
E se per me il Sole che si ferma non ha dei riscontri con la realtà, ne ha molta di più una discesa così coreografica della divinità.
|
Appunto: coreografica.
Non è un documentario di Angela...
Quote:
Ovvero: nel sole che si ferma io non ci vedo una possibile relazione con fenomeni paranormali o altro. Ce ne vedo molti di più in altre situazioni.
|
Quindi le cose che si possono ricondurre mediante qualche migliardo di passaggi logici ad una probabile origine paranormale sono da prendere alla lettera mentre gli altri no? Ma allora ti ripeto, anche star trek è una testimonianza sull'esistenza degli alieni...