Quote:
Originariamente inviato da jocondor
Cari amici,
possiedo un pc HP, con Vista Home, 64 bit. Il pc va bene, ho da poco cambiato l'alimentatore, ma vorrei migrare a win 7 professional. Ora ci sarebbe la possibilità di avere una versione OEM, con sp1 accluso, di un mio amico, che mi dice"tanto io quel portatile non lo uso quasi più". Ma quando chiederò la registrazione della chiave, i server della microsoft non si accorgeranno che vi sono due diversi pc, un pc e un notebook, con la stessa chiave?
|
Legalmente non puoi spostare/installare una sistema operativo OEM su un hardware diverso da quello per cui fu rilasciata la licenza. Né tanto meno puoi installarlo su due PC diversi.
Quote:
D'altra parte comprare il sistema operativo full costa un patrimonio. Sui siti on line ci sono in vendita sistemi definiti, appunto, OEM, ma senza dvd di installazione! E uno come cavolo fa ad installare il sistema?
|
Avendo il codice product key, puoi scaricare l'iso di Windows 7 dai server di Microsoft e poi masterizzarti un DVD o metterla in una chiavetta USB per una installazione più rapida:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows7
Quote:
Potreste consigliarmi su quale procedura seguire? Ho anche Office originale per Vista e non mi andrebbe di doverci rinunciare. Fra un pò anche Micosoft Essentials non s supporterà più Vista, insomma dovrei cambiare S. Operativo; o sbaglio?
|
È una scelta quella che devi fare, se vuoi puoi restare su Vista, c'è chi continua ad usare XP tanto per dire... Naturalmente troverai mano a mano sempre meno programmi compatibili o difficoltà con i driver delle nuove periferiche, ma i software che hai continueranno a funzionare di norma.
Office non so che esista una versione specifica per Vista, sarà il 2007? Se sì, funziona anche su 7, non ci saranno più aggiornamenti immagino ma funziona comunque.