Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca
Per quanto riguarda le frequenze e il turbo, di solito quando gioco se tengo hwmonitor attivo la cpu mi va a 4.1ghz quando gioco, è solo con ibt che mi ha dato quelle frequenze così basse...poi non so se sia un valore che hwmonitor prende in modo errato o che altro...infatti mi sono stupito pure io quando ho visto che andava a 3.0-3.5ghz.
|
Sotto IBT a pieno carico deve stare con tutti i core a 3.5 GHz eventualmente con qualche core che taglia di tanto in tanto.
Quando giochi la CPU non è impegnata al massimo quindi ci sta che possa stare sulle frequenze del turbo anche su tutti i core a 3.8 GHz o 4.1 GHz su alcuni.
Ho provato col mio 8350 ad impostarlo come un 6300 a default ed ho notato che anche con The Division, giocando con una rx480 nonostante il processore venga sollecitato parecchio, spesso fino al 90% il turbo rimaneva a 4.1 GHz su tutti i core.
Quindi comprtamento del tuo processore mi pare nella norma.
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca
Poi non capisco un'altra cosa, in teoria la mia cpu dovrebbe consumare 95w in full load, ma se guardate hwmonitor mi segna come consumo massimo 60w...poi magari è giusto così eh
|
Anche questo è normale ed è dovuto all'APM. Una funzione che di default è abilitata nella scheda madre e che serve per non sfar sforare il limite del TDP
Diciamo che è una funzione molto conservativa che agisce molto prima che si sfori. Sempre coll'8350 a me impedisce di superare i 75W di CPU Power (per rquanto possa essere affidabile e veritiero quel valore). Poi comincia a tagliare tensioni e frequenze.
Questo indica che nonostante quello che affermano i vari detrattori di AMD non è che queste CPU siano la sola causa del surriscaldamento globale.
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca
Già ho dovuto eliminare un hdd pochi giorni fa perchè era rotto, se devo pure cambiare cpu, ali, dissipatore, ecc. faccio prima a farmi il pc nuovo! 
|
La tua è un'ottima CPU. Dalle mie prove e da quello che vedo da tanti altri utenti sul forum che la posseggono, si comporta egregiamente in ogni ambito. Permette di giocare senza problemi anche con una rx480/gtx1060 non porta nessun svantaggio con la maggior parte dei giochi, specialmente con gli ultimi usciti con nuovi motori grafici che sfruttano le DX12.
Supporta bene anche l'overclock.
https://www.youtube.com/watch?v=vifuGXJjS60
Se però hai già la pulce nell'orecchio di cambiare tutto e ti sei convinto che non serva più a nulla, meglio che tu lo dica prima. Ci si rimette il dissipatore stock , lo piazzi sul mercatino ed amen.
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca
Comunque appena riesco vado a comprare sta benedetta pasta termica e la rimetto perchè le temp non vanno affatto bene ora come ora...
|
La puoi trovare nelle catene della grande distribuzione.
Ciao.