View Single Post
Old 14-01-2017, 12:39   #18
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Sorgiva Guarda i messaggi
Sviluppo per Opera dalla versione 3 quando era ancora a pagamento, IE dalla 4 e Netscape dalla 4. Opera solo dalla 5 ha incominciato ad essere piu masticabile per gli sviluppatori. Per ogni browser avevo creato un layer per riallineare le funzionalità dinamiche mancanti arretrate e ci avevo sudato parecchio ma ci ero riuscito.
Non mi parlare per favore di facebook perché lo sanno pure le galline che è creato da ANTI-sviluppatori... è quindi assolutamente normale che non funzioni per la loro fantomatica capacità di sviluppare cose che stanno in piedi solo nella loro testa e chi è fuori sta fuori. Opera quindi non ha fatto eccezione per loro. Io non lo avrei mai e poi mai sviluppato in quel modo menefreghista.
Certo il tuo discorso non fa una piega ma poi ti devi rapportare agli utenti che voglio andare su facebook, il giorno che si estinguerà non sarà mai troppo presto, e anche se hai il motore più funzionale tra tutti se non soddisfi l'utenza il tuo browser rimarrà di nicchia o sparirà come è successo con Opera.
Tu quindi sei un tecnico, io decisamente no sono solo un appassionato che si è divertito negli anni a modellare il browser secondo le mie esigenze. Opera da questo punto di vista era fantastico e grazie agli utenti appassionati come me che mi hanno dato una mano ho creata skin, creato pulsanti con funzionalità aggiuntive e ho pure fatto le traduzioni nelle versioni beta.
Per me un browser che non ha una gestione razionale dei segnalibri non l'ho prendo neppure in considerazione, a prescindere da quanto buono sia il motore che utilizza, quando è uscito Opera 15 per me e molti altri utenti è stato un trauma, di quello che aveva reso Opera unico non era rimasto più niente e gli sviluppatori tirarono fuori spiegazioni addirittura comiche per giustificare la mancanza di funzioni.

Quote:
Originariamente inviato da Sorgiva Guarda i messaggi
La disinformazione ha voluto che i browser per l'80% degli utenti che non lo sanno è dato dal vestito. Per il 19% dall'engine + il vestito. E più obbiettivi come me dalla vera anima di sviluppo che sta sotto. Una persona io non la guardo per la sua atleticità o bellezza esteriore... mai
E anche qui nulla da eccepire relativo all'esempio della persona ma non credo che sia calzante con il ragionamento.
Provo con un esempio estremo, un browser con solo un tasto chiudi e un campo in cui digitare gli indirizzi può benissimo utilizzare un motore eccellente e ti permette tranquillamente di navigare ma se poi vuoi anche un'esperienza d'utilizzo piacevole all'ora ti servono le funzioni date dal vestito come poter salvare i segnalibri, andare avanti/indietro, poter scaricare i file, ecc..., un po come voler far correre Bolt senza scarpe su un ghiaiato, motore ottimo ma risultato mediocre a causa della mancanza di accessori per quello specifico compito.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
francamente non capisco bene perche ci siano persone che vogliano un client email integrato nel browser..
Qual'e' il problema di un browser che faccia il browser, e di un client email che faccia il client email?
Perché utilizzare due cose separate quando si può fare tutto con una sola? Tutto a portata di clic, stessa interfaccia, possibilità di utilizzarli singolarmente o insieme e meno risorse sprecate, si non vedo perchè dovrebbero essere separati.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Quali sono i vantaggi di averlo integrato? No, perche di svantaggi e rischi di sicurezza ne vedo tanti, pure troppi
E quali sarebbero tutti questi svantaggi e problemi di sicurezza? Utilizzo Opera anche per la posta da più di un decennio e non ho mai avuto problemi ne a casa ne sui 5 PC in ufficio, adesso quelli in ufficio passati a Outlook che mi ha dato più problemi di Opera. Hai esperienze contrarie?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1