View Single Post
Old 14-01-2017, 10:40   #4
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcune info da voi esperti:

In casa mia ho una linea telefonica Telecom e una Adsl 20mb che viaggia a: Down 11mb Up 1mb Ping 6ms.
Faccio notare che la linea adsl non viaggia sullo stesso "cavo" del telefono ma uno separato, non chiedetemi perchè, ai tempi (molti anni fa) il tecnico fece cosi dicendo che era meglio.

Ora vorrei passare a Fastweb senza telefono ma vorrei una fibra pura, da ignorante intendo NON la fibra che passa anche su rete Telecom.
Andando sul sito e facendo il test di copertura con un piano di abbonamento Joy il risultato è questo:

[IMG]https://s27.postimg.org/mfffupwlf/Fast_Test.png

Si tratta di Fibra pura (FTTH)?
Nei garage sotto il mio palazzo ci sono credo due armadietti a muro con scritto Fastweb e uno Metroweb.
Se non si tratta di Fibra Pura dove trovo offerte relative a questa?
Inoltre cosa si intende per "UltraFibra"?

Quello che vorrei fare è attivare la Fibra di Fastweb e solo una volta che sia tutto ok, fare il recesso con Telecom in modo da non rimanere nemmeno 1 giorno senza linea, ma questo mi è possibile solo se questo contratto Joy è pura fibra e quindi durante l'attivazione online non mi viene richiesto i dati quali telefono fisso, adsl attiva attualmente ecc. credo...
Ogni consiglio sarà molto gradito, in materia sono molto carente.
Va a finire che sei pure in VULA e quindi su rete Tim

Comunque si, é FTTC ma hai il cabinet sotto casa quindi andresti abbastanza bene con tutti gli operatori che si appoggiano a Tim.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 14-01-2017 alle 10:43.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso