View Single Post
Old 12-01-2017, 22:19   #2023
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Come dicevo prima: sono fattori molto soggettivi.
L'autonomia in particolare dipende da come si usa il telefono
Lo Z3C lo mettevo sotto carica a metà del terzo giorno da quando lo avevo caricato e avevo ancora più del 20% di batteria (se lo mettevo in modalità ultra-stamina la notte, faceva fuori il 25% di carica al giorno), con questo devo metterlo sotto carica la sera del secondo giorno.
Anche su GSM arena hanno verificato un'autonomia inferiore:
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=6538

L'effetto saponetta a me lo fa anche questo, e infatti sto aspettando una cover rigida (come per lo Z3C) proprio per impugnarlo meglio. Odio le cover gommose che mi ricordano il guscio salvatelecomandi.

So che in Giappone è uscita una versione waterproof, non vorrei che fosse questa edizione quella che fanno vedere nei video.
Nel dubbio eviterò di portarlo vicino all'acqua o di lavarlo come facevo con lo Z3C.
Inoltre, perchè non pubblicizzare una feature così importante (magari non dicendo che è IP68, ma soltanto splashproof)?

Premesso che ho apprezzato tantissimo il fatto che mi sia stato sostituito il telefono con l'ultimo modello (le cura del cliente in questo caso è stata impeccabile), purtroppo dal mio punto di vista l'ultima generazione non regge il confronto con le serie precedenti.
La questione waterproof è strana ultimamente... ci sono telefoni waterproof che poi non passano in garanzia (iphone 7 e molto spesso samsung) e telefoni senza alcuna certificazione che se ci fidiamo di youtube resistono meglio di un sommozzatore (ho visto test con huawei p9 ed iphone 6s).
Secondo me x compact rientra in quest'ultimo caso... cioè sono resistenti ma non li certificano perché non vogliono rogne in assistenza.

Comunque x compact imho è un ricordo pallido di quello che era z3 compact. Quest'ultimo era un vero top gamma, mancava solo di un giga di ram rispetto a z3 compensato dalla minore definizione del display, che all'epoca ci poteva stare. Oggi x compact con la scusa della minor definizione (cosa non più tollerabile, nel 2016 ci voleva un full hd) monta una cpu medio di gamma ed è un plasticone, nemmeno certificato ip 68, e me lo piazzi a 500 euro. Proprio no cara sony, hai cercato di fare la furba essenso l'unica a proporre un 4,6", ma il successo dello z3c te lo sogni...

Ps: è poi è davvero troppo spesso, anche questo gli da una connotazione economica, perché non si sono impegnati a progettarlo per bene. Come si fa a farlo più spesso di un modello di due anni prima non si sa

Ultima modifica di alexbands : 12-01-2017 alle 22:24.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso