Discussione: NForce2 Linux Drivers
View Single Post
Old 09-12-2002, 22:44   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler
[b]Grazie,

io per adesso ho un chipset via (con un vecchio k7 600) e nessun problema con linux...
Tu hai anche una mainboard nvidia con cui hai avuto problemi?

A che problemi ti riferisci: non riconosce il controller ide, oppure solo il suono dell'audio integrato?

thx a lot
Allora, vediamo di specificare, Non ho Nforce, però so di per certo che il kernel linux ufficiale non supporta DMA e AGP delle schede Nforce2 (e il suono ovviamente) senza i drivers della Nvidia( che sono closed, ma io uso linux anke per avere un sistema stabile e OPEN , se mi faccio incasinare il sistema dai drivers instabili di Nvidia e che sono pure closed sono nella me##a ) , con Via hai tutto che funziona perfettamente, anke l'AGP che funza anke con gli ultimi chipsets in UnSupported mode , con Nforce probabilmente prima o poi il supporto arriverà, ma il problema è che con Nvidia è tutto + difficile, perchè tende a tenere segreto il suo HW come se fosse d'oro rendendo tutto + difficile. La politica di Nvidia è "o i nostri drivers o vai a casa baby!" non so se hai inteso metti che gli gira di non aggiornare + i drivers.....cio baby

Ciao