Quote:
Originariamente inviato da kamon
Su HU esiste ancora l'abitudine di commentare i contenuti piuttosto che gli errori negli articoli?
Mi sembrate degli undicenni che ridono quando qualcuno inciampa... Fatevi questo calcolo, se l'errore non è stato corretto, sarà mica perchè anzichè segnalarlo, lo avete solo commentato sul forum?
|
No, caro Kamon, errori come questi sono solo la punta dell'iceberg di uno pseudo-giornalismo ormai dominante. Come 'anziano' lettore di HWUpgrade, io ormai li articoli nemmeno li leggo piú, vado direttamente ai commenti dove trovo molte piú informazioni. Questo vale anche per giornali come Repubblica, Corriere della Sera ecc... Si mette davanti al (la macchina da scrivere) computer gente che non é del mestiere (come questo Nino Grasso), gente che fino a ieri, nella vita, ha fatto tutt'altro.
Ok, accetto che qualcuno mi dica 'Se non ti piace HWupgrade non leggerlo'. Il problema, peró, é questo pseudogiornalismo non é solo tipico di questa 'testata' ma, ormai, di tutta la stampa. Allora, una volta che la lingua italiana e i contenuti da essa espressi saranno ridotti a macerie su ogni testata, dove andremo a leggere?
Cosa leggeranno i nostri figli?
I social?