Ciao a tutti.
Sono un'appassionato di tecnologia: videogiochi, cinema, PC, cellulari, gadget...
In questo periodo guardo moltissimi film e avendo un piccolo budget di 150/200€ stavo cercando un modo per rendere quest'esperienza più affascinante.
Lo schermo su cui guardo questi film ha una risoluzione di 1366x768.
1) Se mi compro un abbonamento Netflix Premium e guardo un film in 4K o in 2K con lo schermo con una risoluzione di 1366x768 cosa succede? C'è un miglioramento rispetto a guardare un film in 1080p sullo stesso schermo?
Preferirei evitare di comprare Netflix Premium perchè preferisco avere un blu ray o qualcosa di fisico dei miei film preferiti.
2) Se compro un lettore blu ray 4K o 2K per pc con lo schermo con una risoluzione di 1366x768 cosa succede? C'è un miglioramento rispetto a guardare un blu ray in 1080p sullo stesso schermo?
-Avete un consiglio per qualche lettore blu ray esterno usb per pc ideale per il mio utilizzo? (Non più di 150€)
-Posso collegare un lettore blu-ray tipo questo al pc? Cosa ne pensate di questo prodotto?
Il mio scopo è quello di fare una collezione di film di alta qualità (se un domani compro una TV 4K e voglio riguardarmi un film vorrei avere il massimo da quello che ho comprato blu ray / Netflix) e allo stesso tempo riuscire a godermeli adesso con il mio piccolo schermo 1366x768.

Grazie a tutti