View Single Post
Old 01-01-2017, 14:29   #72
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Mi fai un esempio di questa evoluzione del "kernel" (che nei sistemi Windows non esiste, o meglio è parecchio diverso da come uno se lo immagina).
Non sono in grado di farti un esempio pratico in quanto penso di non disporre una competenza sufficiente.
Si tratta di una relase più aggiornata rispetto alla 6.1 usata in 7.

Quote:
Quali features particolari supporta, e in cosa sarebbero utili.
Facevo riferimento ad alcune features presenti su hardware di ultima generazione come ad esempio alcune funzionalità legate al risparmio energetico o il fast boot, il prossimo SMT o lo speed shift.
Le stesse attuali TB3.0 di Intel e la funzionalità dei moduli BD hanno necessitato driver esterni per W7, che per le prossime non saranno più estesi.

Quote:
I continui aggiornamenti, per te, sono un aspetto positivo o negativo?
Da quello che scrivi penso siano positivi, ma immagino che ti stia mettendo nell'ottica di usare il sistema operativo, mentre è il contrario.
Ovvero il SO come MEZZO del FINE di usare i PROGRAMMI APPLICATIVI.
Gli aggiornamenti servono ad introdurre nuove funzionalità, corregere bugs e aggiornare componenti dell'OS. Quindi sì è sicuramente un plus su un OS ancora nuovo rispetto ad uno già arrivato.


Quote:
Sulle DX francamente non sono molto "utile", gioco solo a vecchissimi videogiochi senza alcuna necessità di accelerazione, ma leggendo proprio in questo forum sembrano pressochè inutili ed inutilizzate.

Insomma non certo il motivo per dire "wow, cambio computer per aver le directx 12"
Le DX12 non sono uscite da molto. Che titoli dotati di tale supporto o addirittura nativi tardino ad arrivare è sempre stato così anche per le vecchie librerie.
Molti dei titoli in uscita attualmente suppongono fossero in progettazione da anni prima, quindi molti dei titoli nuovi le DX12 le introducono secondariamente, chi in maniera ottimale, chi in maniera pessima.
Rispetto alle Dx10 e 11 però, queste nuove Dx12 trovano piattaforma in comune con l'hardware usato sulle attuali console e nell'utilizzo comune con la piattaforma XBO.


Quote:
Ecco riassumo così: cosa c'è che puoi fare con win10, e non lo puoi fare con la medesima comodità con win 7-8-8.1 ?
Windows 8 è già un altra storia. Ma rispondendo alla tua domanda invece per ora niente o quasi se non legato appunto alle velocità di avvio, risveglio e spegnimento in presenza di fast boot o per le DX12 ( io ho percepito una maggiore reattività anche però te smentisci, quindi lo terrei fuori ). Il resto è superfluo.



Quote:
Perchè a me, francamente, win10 sembra identico a vista64 in praticamente ogni dettaglio (dal punto di vista tecnico, di chi qualche sistemi operativa lo ha scritto, sia pure ovviamente non così evoluti).
A mio parere invece Windows Vista altro non è stato che la base di Windows 7, ossia che quest'ultimo fosse la versione corretta del primo.
Vista come pecca era l'utilizzo spesso eccessivo di risorse, anche se col tempo venne fixato almeno in buona parte.

Ultima modifica di nickname88 : 01-01-2017 alle 14:36.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1