Nessun segno di manomissione, dopo il fattaccio non ci ho fatto nulla, li ho riposti con cura in un mobile, proprio pensando che potessero tornar buoni previa sostituzione schedina.
Come detto, io non ci ho toccato nulla, in seguito ad un guasto accidentale di un alimentatore si sono beccati una scarica di corrente che ha parzialmente bruciato il chip del controller, ma la meccanica dovrebbe essere a posto. L'hard disk l'ho lasciato così com'è, sul masterizzatore ho solo staccato la schedina, che era solo avvitata e i cavetti attaccati ad incastro, (quindi facilmente riagganciabili).
Mi piacerebbe fare delle foto, ma sono sprovvisto di macchinetta digitale, comunque la scarica è avvenuta a periferiche spente non appena attaccata la spina della corrente, quindi la meccanica non era attiva quando si sono fulminate, inoltre di tutti i componenti saldati sulla schedina, in entrambi i casi solo un chip presenta le bruciature.
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
|