View Single Post
Old 29-12-2016, 08:30   #868
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
E' praticamente la mia prima reflex, dopo una brevissima esperienza con una d40 anni fa...

mi sapreste consigliare una buona sd capiente? Che voi sappiate, gli adattatori per microsd inficiano nella velocità della stessa?
Non neccessita di una velocità di scrittura ultramegaveloce avendo una raffica di circa 4 fps. A suo tempo avevo comprato causa lunga vacanza una SD classe 10 da 128GB (scattando RAW+jpeg fine ti assicuri poco più di 3000 foto; solo jpeg fine circa 13000). Per risparmiare un pò avevo scelto una Sandisk con velocità di trasferimento di 40MB/sec e questa velocità è più che sufficente per la raffica e risparmi rispetto a quelle super veloci da 90 o più Mb/sec che servono solo per macchine con raffiche lunghe o video 4k. Ho dato un occhio su Amazon e non esite nemmeno più quel taglio a 40MB/sec il minimo è salito a 80MB/sec. Comuqnue qualunque cosa trovi in calsse 10 con più di 40MB/sec va bene. Scegli solo una marca buona per non avere sorprese.
Per gli adattatori sulla velocità non ti so rispondere (ma come ti dicevo non ha bisogno di chissa quale velocità questa macchina), ma non mi sentirei molto tranquillo a farci una vacanza intera lato affidabilità.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso