View Single Post
Old 28-12-2016, 18:15   #82806
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Questa è la mia situazione dall'armadio fino alla cantina di casa :

Ora, non ho capito se nel tratto (210m circa) c'è qualche altro apparato non individuato, ma visto "l'età" degli apparati ho paura che mi arriverà molto limitata questa famosa vdsl2 100/20

Attualmente in ADSL2+ con Infostrada ULL 20M sono agganciato a :

Data Rate Up : 945
Data Rate Down : 12555
Quello nella terza foto è il box (chiostrina) che contiene la tua coppia. La targhetta dice che è collegato all'armadio 21, e che la decade in arrivo è la 16. Quindi il tuo armadio è quello della prima foto, mentre nella seconda foto c'è una chiostrina che contiene le decadi 12, 13 e ?? (sembra un 15, o un 17) che non c'entra nulla con te.

La vetustà dei box e delle chiostrine non vuole dire nulla... In ogni caso tra ADSL e VDSL il vantaggio è la minore distanza del DSLAM. I cavi sono gli stessi, e anche se le frequenze in gioco in VDSL sono più alte, le preoccupazioni per il "rame marcio" sono troppo spesso eccessive. Un cavo guasto in VDSL nel 99% dei casi lo è anche in ADSL.