View Single Post
Old 27-12-2016, 23:50   #8
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Cronos00 Guarda i messaggi
Per chi è ancora rimasto a XP sarà abbastanza dura passare all'interfaccia di W10.
Del resto anch'io conservo ancora il vecchio portatile con XP per pilotare lo scanner, di cui altrimenti non avrei i driver sotto gli altri SO.
Più che dura sarà un'inutile seccatura; l'interfaccia ostile è forse l'ultimo degli aspetti negativi imposti unilateralmente, c'è ben altro sotto che fa storcere il naso.

Esprimo il mio punto di vista, criticabile quanto volete, ma questo non vieta di manifestarlo.
Tenere XP ha senso finchè Firerox è mantenuto (ed ho fiducia che si vada ben oltre le date al momento prospettate, e comunque altri browser non sono a livello di FF): un browser non più supportato è il vero rischio alla sicurezza, poichè un S.O., aggiornato o meno che sia, è praticamente messo a rischio solo da un browser bacato e incautamente utilizzato (per l'altra fonte malware, il client di posta, basta evitare allegati e riferimenti a siti fasulli). Discorso analogo merita l'antivirus, possibilmente gratuito, che finchè mantenuto su XP ci può salvare da incaute frequentazioni on-line.
Poi si resisterà con 7 ove e fino a quando possibile, lunga vita a seven. Oltre il 7, se non proprio costretti per motivi di attività o lavoro, non ha proprio senso restare su sistemi Windows, vista la cocciutaggine della politica sulla quale insiste MS: vedremo a quell'epoca cosa ci sarà di utilizzabile come prodotto alternativo, oltre ovviamente a Linux nella versione più adatta alle nostre esigenze, quel Linux che al momento può essere visto come l'unica ancora di salvezza.


Certo non sarà il caso di scontrarsi con l'inutile seccatura e le imposizioni negative di cui sopra, oltretutto pagando per l'upgrade SW ed eventualmente HW.

Ultima modifica di rockroll : 28-12-2016 alle 00:28.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1