Quote:
Originariamente inviato da Thalon
Altra nota tecnica: se è tutta emulazione avran problemi non da poco visto che quella consolle era famosa perché alcuni titoli avevano chip aggiuntivi particolari presenti sulle cartucce dei loro titoli: tutta roba emulata bene adesso, ma a meno che la nintendo non si metta a fregare codice altrui (leggi: zsnes, snes9x o hidan, i principali emulatori di quella console) e decida di sviluppare in proprio un emulatore avrebbe comunque problemi seri ad emulare quei chip e a far girare tutto decentemente se l'hardware su cui girano è una roba a livello di raspberry come il mini nes.
A quel punto per ovviare il problema sulla miniconsolle ci metti solo i titoli senza chip speciali? Se fosse così ti troveresti solo ad avere a bordo i pochi giochi made in nintendo rilasciati nei primissimi anni di commercio dello SNES, e neanche tutti.
|
Mario kart, f-zero, starfox, super mario world 2, giusto per fare un esempio di alcuni titoli che hanno avuto per anni diversi problemi nell'emulazione per via delle loro caratteristiche (mode7 e superfx).
Tutti titoli che girano senza problemi sul raspberry grazie al progetto libretro (che, peraltro, è opensource).