Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
Ieri mentre giocavo (con un giochino abbastanza leggero per la verità) ho cominciato a vedere dei glitch su schermo finché il pc è andato in blocco.
Al riavvio è comparsa una schermata blu con un errore al driver nvlddmkm.sys
Il pc in modalità provvisoria si avvia regolarmente in modalità normale no. Dalla provvisoria ho ripulito tutti i driver nvidia e al riavvio il pc è partito regolarmente. Non appena reinstallo i driver da windows il pc non si avvia (schermata nera a metà caricamento e reboot di continuo). Se li scarico dal sito nvidia invece bsod in fase di caricamento.
Il pc è quello in firma con gtx560 e windows 10 64 bit.
Secondo voi è un problema di driver o proprio di scheda?
Aggiungo che ultimamente qualche volta il pc non ha funzionato bene dando schermata nera in avvio o staccando il monitor durante l'uso. Help please. Grazie a chi risponderà.
|
prima di tutto disinstalla i driver, pulisci tutto con Display Driver Uninstaller, e prova ad installare varie versioni di driver, anche le più vecchie. Se non dovessi ottenere benefici al 90% si tratta di una rottura hardware della scheda video (a me capitò uguale con una amd 6850 ed era rottura hw), altre prove potrebbero essere: formattazione e reinstallazione OS, prova di un'altra scheda nello stesso pc, così da escludere problemi alla porta pci-e oppure all'alimentatore. Io sono comunque abbastanza sicuro di un guasto hardware purtroppo