View Single Post
Old 26-12-2016, 14:18   #7072
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Io ultimamente ho dei problemi, credo piuttosto seri, di temperatura con la mia cpu. E' un AMD FX6300 con dissipatore stock...premetto che ho fatto oggi l'ordine per un nuovo dissipatore (arctic freezer 7 pro rev.2) su amazon.

Il problema è che mi si spegne il pc mentre gioco, credo proprio a causa delle temp visto che tenendolo sotto controllo ho notato che mentre gioco arriva anche quasi a 90°...fatto sta che ho notato anche un'altra cosa strana...io sul bios ho settato che se la temp arriva oltre i 50° la ventola va al massimo, e mi pare che prima funzionasse questa cosa ma ora sembra che il meccanismo non scatti come dovrebbe nel senso che anche se passo quella temp la ventola non gira subito al massimo e anche quando aumenta non arriva sopra i 5000 giri o poco più...a cosa può essere dovuto?

Più che altro spero che non me lo faccia anche con il dissipatore nuovo, altrimenti vuol dire che c'è qualche problema sulla mobo, giusto?

Comunque le temp in idle mi sembrano abbastanza normali, viaggia tra i 20 e i 25°, comunque sempre sotto i 30°...quando gioco invece è un'altra storia.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso