View Single Post
Old 25-12-2016, 23:26   #1
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Problema installazione GTX 1060 6GB su Windows 10 64Bit

Salve a tutti

premettendo che ho assemblato diversi PC e che quindi ho già fatto tutti i passi base necessari che mi possono venire in mente, ora mi trovo davanti ad uno strano problema...
Ho acquistato recentemente una Gigabyte GeForce GTX 1060 Gaming G1 da 6GB e mi risulta impossibile da installare su un'installazione Windows 10 64Bit nuova (con tutti i driver dagli update di windows prima installati ovviamente).
La scheda video HD 4600 della CPU funzina perfettamente, ma quando riavvio e collego invece la GTX al PCI-E e gli 8 pin di alimentazione (sulla stessa porta PCI dove prima collegavo la vecchia MSI GTX 950 Gaming che veniva e viene tutt'ora perfettamente rilevata) si sballa la risoluzione dello schermo e non riesco ad installare i driver nVidia..

Ho aggiornato anche il BIOS della scheda madre all'ultima versione ma nulla è cambiato
Ovviamente ho impostato da BIOS il PCI come uscita primaria video
La scheda video parte perchè le ventole girano e perchè collegandoci l'HDMI riesco ad utilizzare il PC alle max risoluzione di 1280x1024..
Ho provato ad installare manualmente l'ultima versione 376.33 (ma anche una versione più vecchia) di Driver nVidia ma: Impossibile continuare l'installazione di NVIDIA

Mio PC:

Temendo che la GTX 1060 fosse rotta l'ho riportata in negozio. Loro l'hanno collegata ad un loro PC di test ed è stata installata correttamente e ci hanno fatto girare anche sopra diversi benchmark senza rilevare alcun problema. Il loro PC montava una scheda madre ASUS Z97 con RAM e CPU simili ai miei.

Non so veramente dove sbattere la testa

Qualcuno sa aiutarmi?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB

Ultima modifica di <^MORFEO^> : 25-12-2016 alle 23:49.
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso