View Single Post
Old 25-12-2016, 23:04   #10773
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Strano, perché gli sbarchi avvengono principalmente in Sicilia, e ne sono arrivati parecchi di profughi.
E questa una dimostrazione che non sai di cosa stai parlando visto che perfino sui tg nazionali sono anni che dicono che la maggior concentrazione è in Veneto, Lazio, Lombardia (e non profughi, visto che non hanno ancora accertato il loro stato, ma semplicemente immigrati clandestini), al Sud ci arrivano per la gran parte, ma poi la gran fetta si sposta (cercando di andare anche oltre alpi) e rimane nelle regioni indicate perché lì girano più soldi (non sono io a dirlo ehh).

Quote:
Soltanto nell'ultimo anno hanno messo dei controlli alle frontiere: prima non c'era mai stato nulla del genere.
Io ho parlato prevalentemente di treni (dal mio paese ne parte uno comodissimo e diretto per la baviera) e le perquisizioni dai treni provenienti da Italia vi sono già perfino da due-tre anni. Nessuno si ricorda un anno e due anni fa di vari treni partiti dal veneto per andare in Germania ma la Merkel li ha letteralmente fatti rientrare in Italia? Io sì che mi ricordo e la gente, per prove alla mano, dovrebbe abituarsi a scaricarsi i video dei vari tg locali (per esempio telenuovo verona e padova per iniziare dai veneti).

Quote:
Ti lamenti dell'Italia, ma che mi dici della scarsissima quantità di forze dell'ordine in giro in Germania? La polizia si vede molto raramente.
Su questo concordo ma io non vedo tutte le bestialità fuori DAL MONDO che ho visto esclusivamente in Italia, iniziando prorpio dalla pseudo giustizia del "belpaese" (gli esempi auto-esplicativi li ho già fatti).
E' vero che recentemente hanno veramente esagerato con i tagli alle forze dell'ordine ma, ti ripeto, quello è un granellino rispetto a quanto fa (NON FA) l'Italia, almeno in Germania quando uno viene preso e riconosciuto colpevole non se ne rimane libero sul territorio di continuare a fare quello che gli pare.
I giudici non fanno come cazzo gli pare, non si rifiutano di applicare precise leggi con la scusa del "per coscienza personale", non hanno gli assurdi sconti di pena della patetica giustizia italiana come il rito abbreviato (subito uno sconto di un terzo della pena anche se sei uno stra-assassino, ricordarsi il permesso di Brusca, mafioso che ha sciolto un bambino nell'acido, dopo soli 5 anni di detenzione), detenzioni alternative al carcere, sconti per tutti i reati di pene fino ai tre anni (quindi stupri, rapine in casa, pestaggi, violenze di tutti i tipi, ecc.), indulti a raffica e da TRADIZIONE IN ITALIA, accertati irregolari con decreto di espulsione immediato ma che possono appellarsi ai tre gradi della giust. italiana e quindi nel frattempo rimanere e girare ovunque su suolo italico (si tratta anche di anni per ogni singolo immigrato che fa appello), ecc., tutte cose che incidono ENORMEMENTE nell'odierno calderone, UNICO AL MONDO, chiamato Italia, nessuno è tal livello, nessuno.

Quote:
ma appena è arrivato in Italia l'abbiamo beccato subito,
Bwuahahaha, alla faccia di kung fu panda: non è stata certa una beccata da intelligence, ma bensì il tutto scaturito da un semplice ed ordinario controllo (e lui ha pure sparato), controlli che si erano grandemente RAFFORZATI SOLO DOPO/IN SEGUITO allo stra-allarme mediatico dell'attentato di Berlino (visto poi che si parlava pure di camion partito dall'Italia). Dai, non facciamo i patetici a 360 gradi.

Quote:
In generale, e non solo per i clandestini.
Anche qua sbagli: sono tanti, tantissimi, i casi locali dove i clandestini vengono lasciati perdere quasi totalmente dalla giustizia (a differenza degli italiani), proprio perché sono quelli portati più a delinquere nella categoria dei reati considerati minori in Italia (tra cui aggressioni, stupro, rapine: Veneto e Lombardia ne sono stra-pieni, ogni santo giorno, guardare quotidianmente la cronaca locale per averne le prove), infatti le assoluzioni più gettonate dai giudici sono: disagio sociale e "ti condanno a bla bla bla, CON SOSPENSIONE DELLA PENA", oppure ti condanno con bla bla bla ma visto che hai scelto il rito abbreviato, sospensione della pena and so on...
Quote:
E no, caro: troppo comodo uscirsene così, dopo aver fatto il danno. Ci dovevamo pensare PRIMA di andare a rompere le scatole alla gente A CASA LORO!
Perché troppo comodo? Mica son stato io ad andargli a rompere i maroni e non ho mai approvato qualunque governo italico in tal senso. Io sarei pur disposto a pagare una tassa mensile di 20 euro per aiutarli SUL SERIO (non ad ingrassare i classici italioti che sull'accoglienza ci mangiano a iosa) ma senza che venga intaccato in alcun modo la vivibilità del mio territorio nativo (anzi, quello di uno dei miei genitori).
Ma tu hai la vaga idea di quanto l'italiano sia preso per il culo da TANTISSIMI di questi immigrati, da quanto non gliene freghi niente di integrazione e di quanto (soprattutto da parte di albanesi e rumeni) ritengano vigliacco e patetico l'italiano (nessuno si ricorda le interviste delle iene a gruppi di albanesi specializzati in furti di macchine e moto)? Sono solo io che li sento continuamente dire che non hanno paura delle forze dell'ordine italiane (e ci credo, come si fa ad aver paura di un baraccone del genere?)?

Io, ma tantissimi altri cittadini italiani, quando ci rechiamo all'estero non ci sogniamo di comportarci come una certa immigrazione allo stato brado (a dir poco). Vado fuori da Germania o Italia? Ok, come quando sono andato ad Edimburgo per Erasmus, quando andavo in Danimarca, in USA, in Austria, in Svizzera e bla bla, MAI mi sono sognato di fare il cagone/spaccone o mancare di rispetto agli autoctoni e alle loro leggi e così hanno fatto tantissimi altri, italiani e tedeschi.

Io quando prendo i mezzi pubblici a Monaco, non vedo farla passare totalmente liscia all'immigrato che non ha il biglietto, come invece succede in Italia (dove pure aggrediscono il controllore solo per aver chiesto il biglietto, anche questo presente nei tg pure nazionali: e infatti il sindacato di questi chiede assolutamente più protezione).

Quote:
Ma quanto rosichi contro la sinistra: persino la satira t'è urticante.
La satira è una cosa, altro è elencare nella satira ESCLUSIVAMENTE gli aspetti che FANNO COMODO ad un'oggettiva propaganda (e anche qua nessuno può smentirmi) travestita da satira, solo i coglioni ci cascano. Io ho tirato fuori Zapatero per evidenziare quanto la sinistra ITALIANA sia oggettivamente intellettualmente disonesta facendo anche solo una minima analisi: nessuno si ricorda quanto l'hanno menata in Italia con W Zapatero di qua e viva Zapatero di là? ANCHE QUANDO HA FATTO QUELLO CHE HA FATTO e i nostri media statali QUASI MAI hanno riportato tali fatti visto che Zapatero stava mettendo in atto soluzioni che in Italia, qualsiasi partito le avesse proposte, sarebbero state bollate come soluzioni fasciste e nonostante tutto questo nessuno si azzardava a menzionare che quello che veniva solo proposto in Italia, in Spagna stava accadendo realmente (e in maniera ben peggiore rispetto alle sole proposte italiane).

Quote:
Permettimi di dissentire: non mi pare che la Germania se la cavi tanto meglio, considerata l'enorme disparità (l'Italia è costantemente presa d'assalto).
Dissenti quanto ti pare ma la mia non è un'opinione visto che il mio "Lo ripeto e senza alcun dubbio di smentita, qualsiasi paese oltre-Alpi, per quante difficoltà possa riscontrare, è certamente meglio dell'Italia (non per una questione di numeri superiori o minori, ma per maggiore serietà/volontà di fare) nella gestione migranti" è oggettivo: infatti i solo fatti che ho citato nel precedente post e che accadono esclusivamente in Italia, sono una prova auto-esplicativa e che mi rende perfino un bugiardo quando lo racconto agli amici tedeschi (che non mi credono, salvo poi ricredersi quando vedono alcuni filmati estratti dai tg di telenuovo verona).

Il fatto che tu dissenta, per me è normalissimo e, sinceramente, un'ottima notizia, oltre al fatto che non ho mai voluto costringerti a cambiare idea. Chi vive la città, i locali/servizi pubblici, ecc., e segue la cronaca quotidiana, non ha bisogno di alcunché per convincersi.

Quote:
Ma devi lamentarti anche di questo, a quanto pare, pur di andare contro gli immigrati...
Anche qua straparli visto che io non sono contro gli immigrati, io sono contro l'assenza di regole, di certezza della pena, di uno stato che accetta gente allo stato brado che sa di non poter gestire in una maniera civile ed adeguata (cazzo, l'Italia non c'è mai riuscita nemmeno con gli italiani, figuriamoci con una certa immigrazione che ha più che dimostrato di fregarsene di integrazione, di regole e di autoctoni del paese ospitante).
La colpa principale è dello stato italiano ma poi pure di quello specifico immigrato che sa che è un paese lassista e che l'italiano ha paura di reagire, etichettandolo pure come vigliacco, e che quindi se ne approfitta a tutto spiano (ma con me, personalmente e fisicamente, ha sbagliato soggetto).

Perché tanti reati sono commessi ben più da immigrati che da italiani? Facile, quella italiana non è accoglienza, visto che facendo entrare tutti indiscriminatamente, anche quelli che non possono mantenersi in alcun modo, finiscono nelle maglie della criminalità, è ovvio, devono pur campare di qualcosa, quindi ecco che l'accoglienza itaGLiana è un'accoglienza semplicemente criminale perché nei fatti reali è un'occasione per sfruttare questa gente (sia per le varie associazioni di volontariato, che di volontario non hanno niente visto che vengono finanziate dallo stato italiano sotto la voce "finanziamento per il sociale", sia per le mafie nostrane, sia per le nuove facoltà ad indirizzo "facoltà per il sociale e l'assistenza", ecc.).

Quote:
E non poteva mancare la citazione della tua nemesi.
No, la mia nemesi non può essere così mediocre e malmessa come lei: la Boldrini non parla nemmeno di controlli, ha affermato e afferma (sia quando era portavoce dell'alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati per il sud europa, sia da quando è presidente della camera) che l'Italia dovrebbe farli entrare TUTTI (siano profughi o immigrati economici), dovrebbe dare a TUTTI una possibilità, l'Italia dovrebbe farne entrare almeno 400000 ogni anno (se non erro tale affermazione c'è pure in un video disponibile), tutto questo sapendo (ecco la grande disonestà intellettuale) che l'organizzazione italica è talmente carente che semplicemente scoppierebbe e i disastri sociali/conflittuali sarebbero enormi, a dir poco.

Se per te è normale un soggetto del genere, sempre più felice di pensarla in maniera opposta alla tua, anzi, la maggior parte di europei la pensa senza alcun dubbio come me visto che rifiutano PERFINO la ripartizione chiesta dall'Italia.

Quote:
E qui arriviamo alla summa della fervida fantasia, visto che non ho mai votato PD né tanto meno Renzi, che peraltro mi è stato sullo stomaco fin dall'inizio.
Ok, qua l'errore mio ci sta tutto visto che in altri thread, dai tuoi post su opinioni concordi a vari provvedimenti di Renzi e sì al referendum avevo supposto (evidentemente sbagliandomi) che tu fossi un seguace di Renzi.

Il pavone folle deriva dal fatto del suo atteggiamento (alla "fonzie" senza averne le fondamenta) che nemmeno un povero cristo come Berlusconi si era mai sognato di fare. Dal fatto che se fosse stato Berlusconi a fare tutto quello che ha fatto Renzi sarebbe caduto l'universo in Terra, l'Italia si sarebbe fermata completamente dalle proteste di piazza.
Dal fatto che 'sto mentecatto nel suo referendum aveva dei punti atroci (come per esempio il depotenziamento delle regioni in alcune questioni), dal fatto che il suo miserabile governo ha innalzato il valore anche della prima casa di proprietà, pur non toccando minimamente la casa e catasto, influenzandone così al rialzo l'ISEE per gli universitari (anche con singolo familiare pensionato e pure invalido) e tante, tante altre cose, insomma la solita cosa all'italiana più che stracciona.

Quote:
Tutto molto coerente, non c'è che dire...
Io sono moooolto coerente, certamente molto più di te sulla faccenda, sono partito da dati/fatti reali per poi analizzare il modus operandi anche di altre nazioni e sono contento del fatto che la stragrande maggior parte degli europei la pensino esattamente come me (ah, e non sono solo europei della destra, visto che quello di cui va parlando il sottoscritto è condiviso pure da gente che vota il centro e pure da quelli che votano sinistra ma ovviamente una sinistra non come quella italiana, ma come quella, per esempio, spagnola Nessuno si ricorda le leggi dei laburisti, centro-sinistra, di Blair che prevedevano situazioni nella gestione dei migranti ben più feree perfino di quelle solo discusse dalla destra italiana? Io sì, sono anni che li seguo e quando facevano leggi che ritenevo giuste non mi è mai passato per la testa differenziare il fatto che fosse uno di sinistra o di destra a farle e questo vale per qualsiasi governo europeo a cui ho assistito).

Comunque, il fatto che l'Europa non voglia nemmeno sentir parlare di ripartizione dei clandestini ne è la dimostrazione più lampante, bene.
La cosa a Bruxelles è piuttosto patetica perché a parole dicono una cosa, ma con i fatti fanno esattamente l'opposto (e qua ha ragione Renzi, nel senso che lui ha cercato di far accettare, all'atto pratico, la ripartizione dei migranti tra tutti gli stati membri ma l'anno mandato affanculo, si sta realizzando PRATICAMENTE ciò che affermavo perfino vari anni fa, anche su questo forum, sul fatto che l'Italia è vista come paese di contenimento).

Ultima modifica di Nui_Mg : 25-12-2016 alle 23:08.
Nui_Mg è offline