View Single Post
Old 25-12-2016, 18:41   #82404
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È possibile proprio grazie al "pallino".
La 45pallino sulla tua chiostrina è un ramo della derivata.
La 45pallino sull'altra chiostrina è l'altro ramo della derivata.

In altre parole la decade 45 va sia alla tua chiostrina sia all'altra e proprio questo è il concetto di decade derivata. Questo significa anche che non troverai nessuna chiostrina con una decade 45 senza pallino. Va ricordato che se una decade viene derivata (ossia portata a più chiostrine) non c'è un ramo dei due più fortunato, senza degradi di prestazioni e un altro sfortunato. Entrambi i rami patiscono della derivazione; entrambi sono "derivati" (uno rispetto all'altro) e dunque entrambi hanno il pallino.

Se tu cercassi altrove potresti trovare anche una chiostrina con un'altra 43pallino (o potresti non trovarla nel caso si trovasse in un cortile o in una cantina di un palazzo. In ogni caso un'altra 43pallino da qualche parte c'è).
Ti ringrazio
Temevo che ad esempio alla mia fosse stato attaccato un pallino in meno, oppure che uno si fosse staccato
Perché mi diceva mio padre che qualche anno fa, mentre io mi trovavo fuori, i telefoni del mio palazzo sono stati fuori uso qualche giorno, e non trovando il problema i tecnici Sielte hanno fatto direttamente nuovi scavi, dalla mia chiostrina fino a questa "intermedia" di recente costruzione (fatta per collegare nuovi palazzi costruiti 5-6 anni fa).
Pensavo quindi che avessero fatto un lavoro alla cavolo di cane, solo per ripristinare la fonia, dato che a quei tempi di fibra e derivazioni neanche se ne parlava. Inizialmente il cavo proveniva direttamente dalla centrale (meno di 100 mt linea d'aria), e di questo ne sono certo perché al momento della costruzione del palazzo mio padre ha pensato lui a farla collegare (quindi sarei stato in rigida). Mentre a quanto pare ora sono collegato ad un cabinet (sui 200mt in linea d'aria)...
I miei dati attuali sono:
Velocità collegamento 22232 Kbps 1212 Kbps
Line Attenuation 7.5 dB 5.3 dB
Noise Margin 4.4 dB 6.3 dB
Considerando la derivazione, posso sperare in buone prestazioni anche con la fibra?
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso