Windows si blocca con SSD
Buongiorno a tutti,
Ho da ormai 3 settimane una ssd Crucial mx300
Ho eseguito l'installazione di windows pulita e successivamente installati i vari software che mi servivano.
Di punto in bianco, dopo tipo 10 giorni, ho visto windows non rispondere più a nessun comando, e pochi secondi dopo anche il mouse si è bloccato, costringendomi ad effettuare lo spegnimento tramite in tasto di accensione del mio notebook. (nemmeno comandi da tastiera funzionano)
Questo fenomeno purtroppo si sta ripresentando una volta ogni 2/3 giorni e non ho idea di come agire.
Ho contattato il supporto crucial e mi è stato detto di aggiornare i driver marvell (che l'ho fatto) e di impostare come driver, quelli ahci sata standard della microsoft.
Però non ha funzionato.
Se può servire, nel visualizzatore eventi (guardando quando ho effettuato spegnimenti col tasto di accensione) ho visto che il primo caso si è presentato il 13/12/2016, e quel giorno i software che ho installato sono stati Matlab (non originale, ma non ho trovato virus), spotify e google earth.
E inoltre c'è stato probabilmente un update di windows, visto che nelle app trovo che quel giorno si sono aggiornati dei software microsoft come fotocamera, sveglia etc
grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare!!!
(il disco inoltre non ha errori o qualunque altro genere di problema, credo)
EDIT: ho scritto meglio che è proprio windows a bloccarsi, non solo mouse
Ultima modifica di Eugenio1900 : 25-12-2016 alle 17:08.
|